Medjugorje. Messaggio per oggi: la Madonna dice che è a rischio il nostro futuro

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, ci richiama con urgenza a un risveglio spirituale, perché c’è in gioco il futuro dell’umanità.  

Stiamo assistendo alle conseguenze drammatiche di un mondo inaridito, incapace di amare e quindi di perdonare, un mondo in cui prevale il senso di vendetta, il rancore, la rabbia, innanzitutto nei nostri cuori, ed è proprio lì che nascono i conflitti.

Messaggio della Madonna di Medjugorje
photo: lalucedimaria.it

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje, che ci guida attraverso i suoi messaggi.

Medjugorje. Messaggio del 25 gennaio 2020 alla veggente Marija:

“Cari figli! Oggi vi invito a pregare ancora di più finché nel vostro cuore sentiate la santità del perdono. Nelle famiglie ci deve essere la santità perché figlioli, non c’è futuro per il mondo senza amore e santità. Perché nella santità e nella gioia voi vi donate a Dio Creatore il quale vi ama con amore immenso. Per questo mi manda a voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

È a rischio il nostro futuro

La Madonna a Medjugorje ci richiama a un urgente risveglio spirituale perché è a rischio il futuro del mondo. Stiamo assistendo alle conseguenze drammatiche di un mondo inaridito, incapace di amare e quindi di perdonare, un mondo in cui prevale la vendetta, il rancore, la rabbia, innanzitutto nei nostri cuori, ed è lì che nascono i conflitti.

Il mondo è inquieto perché ha perso il vero senso della vita che trova il suo principio e il suo termine nell’amore, come diceva la Serva di Dio Chiara Corbella:
“L’Amore è il centro della nostra vita, perché nasciamo da un atto d’amore, viviamo per amare e per essere amati, e moriamo per conoscere l’amore vero di Dio”.

Non possiamo dire di saper amare se non sappiamo perdonare l’altro, perché il perdono è la forma più alta e sublime dell’amore. E non si tratta affatto di un atto di debolezza o di resa, come la cultura imperante vorrebbe inculcarci. La verità è che il perdono libera il nostro cuore dai sentimenti negativi che lo tengono prigioniero, guarisce le nostre ferite e ci conduce verso la santità.

Il vero perdono è un dono Dio, ma sta a noi fare il primo passo, ovvero decidere di perdonare e chiedere a Dio la grazia per riuscirci davvero.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it