Medjugorje. Messaggio di oggi: la Madonna richiama tutti a farne buon uso

La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, ci ricorda l’importanza e l’efficacia di un particolare strumento che Dio ci ha donato. 

Perciò rinnova continuamente l’invito alla sua scuola, perché ci conosce e sa con quanto facilità ci distraiamo e perdiamo di vista ciò che è necessario per un buon cammino spirituale.

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Medjugorje. Messaggio del 25 agosto 1996 alla veggente Marija

Cari figli! Ascoltate, perché desidero parlarvi e invitarvi ad avere più fede e fiducia in Dio che vi ama senza misura. Figlioli, voi non sapete vivere nella grazia di Dio. Perciò vi chiamo tutti di nuovo a portare la parola di Dio nel vostro cuore e nei pensieri. Figlioli, mettete la Sacra Scrittura in un posto visibile nelle vostre famiglie, leggete e vivetela. Insegnate ai vostri figli perché se voi non siete un esempio per loro, i figli si allontanano nell’assenza di Dio. Riflettete e pregate e così Dio nascerà nel vostro cuore e il vostro cuore sarà gioioso. Grazie per avere risposto alla mia chiamata!“. 

La Madonna ci ricorda l’importanza di questo strumento

La Madonna a Medjugorje ci ricorda quanto sia importante fare buon uso di un indispensabile strumento che Dio ci ha donato, e che tante volte, purtroppo, trascuriamo. Perciò rinnova continuamente il suo invito alla sua scuola, per imparare l’importanza della lettura quotidiana della Parola di Dio, per poi custodirla nel cuore e viverla. Spesso invece la Bibbia viene dimenticata in qualche angolo della casa.

Allora il primo passo da fare è recuperare la Bibbia e metterla in un posto ben visibile, come Lei stessa ci consiglia e leggerla: “mettete la Sacra Scrittura in un posto visibile nelle vostre famiglie, leggete e vivetela”.

Da lì cominciamo a prendere confidenza con la Parola, facendole spazio nel nostro cuore, anche una pagina al giorno, senza fretta ma con costanza. Prima di cominciare è consigliato invocare lo Spirito Santo affinché ci aiuti ad accoglierla nel nostro cuore, senza pretendere di comprendere tutto e subito.

Ricordiamoci che la Parola di Dio è viva e lavora dentro di noi, a prescindere dalla nostra comprensione sul momento.

Impostazioni privacy