La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, ci ammonisce con amore materno, per riportare la nostra attenzione verso la prospettiva a cui ogni cristiano è chiamato a guardare.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Messaggio di Medjugorje del 25 marzo 2008 alla veggente Marija
Riflessione
La Madonna ci esorta a un vero cammino di conversione alla sequela di suo Figlio, che necessita di un lavoro quotidiano e costante. E ci suggerisce anche come attuarlo: “Perciò trascorrete più tempo possibile nella preghiera e nell’adorazione a Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare”.
La preghiera, in special modo la Santa Messa e l’adorazione, sono il fulcro della nostra vita cristiana: la presenza viva di Gesù nell’Eucarestia ci nutre e ci dà la forza di cui abbiamo bisogno per affrontare le prove della vita. Senza di Lui non possiamo fare nulla. O meglio, possiamo anche fare tante cose ma nulla che porti frutto per l’eternità.
Solo così coltivando, giorno dopo giorno, la relazione col Signore, sboccerà nei nostri cuori il “desiderio della vita eterna” che è la prospettiva a cui ogni cristiano dovrebbe guardare, consapevole che, come ci ricorda la Madonna: “Tutto passa, figlioli, solo Dio rimane, che sono poi le stesse note parole di Santa Teresa d’Avila.
LEGGI ANCHE: Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Non sia tardi per voi”