La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi ci richiama a investire la nostra vita su ciò è eterno, ma che esige un impegno quotidiano, perseverante.
Ma molto dipende da noi, dalle nostre scelte, da quanto siamo motivati e determinati a realizzarlo per davvero.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 25 marzo 2008 alla veggente Marija
Riflessione
La Madonna ci esorta a un vero cammino di conversione alla sequela di suo Figlio. Un impegno che per essere autentico necessita di un lavoro quotidiano perseverante. E ci suggerisce anche come: “Perciò trascorrete più tempo possibile nella preghiera e nell’adorazione a Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare”. La preghiera, soprattutto la Santa Messa, è il centro della nostra vita cristiana, perché è la presenza viva di Gesù nell’Eucarestia che ci nutre e ci dà la forza di cui abbiamo bisogno per affrontare le prove della vita. Noi senza la sua grazia non possiamo fare nulla. Allora sarà così che nei nostri cuori nascerà e crescerà di giorno in giorno, il “desiderio della vita eterna” che è la prospettiva a cui ogni cristiano dovrebbe guardare, consapevole che come ci ricorda oggi la Madonna di una verità fondamentale: “Tutto passa, figlioli, solo Dio rimane”.