La Madonna a Medjugorje, nel suo messaggio scelto per oggi ci esorta a pregare per ottenere il bene più prezioso che ogni cuore, consapevolmente o no, cerca.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 25 dicembre 2008 al veggente Jakov
“Cari figli, oggi vi invito in modo speciale a pregare per la pace. Senza Dio non potete avere la pace né vivere in pace. Per questo, figlioli, oggi in questo giorno di grazia aprite i vostri cuori al Re della pace affinchè nasca in voi e vi doni la sua pace e voi siate portatori della pace in questo mondo inquieto. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
Riflessione
La Madonna a Medjugorje, nel suo messaggio scelto per oggi ci esorta a pregare per ottenere il bene più prezioso, che ogni cuore, consapevolmente o no, cerca.
La domanda ricorrente è: possiamo avere la pace nonostante il mondo attraversi un periodo di grave incertezza e precarietà? La sua riposta è chiara: sì! Prima ancora, ce lo dice Gesù: “Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore” Giovanni 14,27.
Non possiamo di certo dubitare delle parole di Gesù e della Madonna.
Ma c’è una condizione necessaria per ottenere la pace: avere Dio nella nostra vita. Perciò chiediamo la grazia di aprigli il cuore, senza temere che possa toglierci qualcosa ma con fiducia sapendo che se lo fa è solo per donarci molto di più.
Ce lo ricorda la Serva di Dio, Chiara Corbella Petrillo che nonostante le tante e diffidi prove della sua vita, non ha dubitato della bontà di Dio, forte del fatto che Lui ci ama e vuole solo il meglio per ciascuno di noi