Medjugorje. Messaggio per oggi: la preghiera fa miracoli

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, ci invita a scoprire la potenza della preghiera capace di compiere cose davvero inimmaginabili.

Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Medjugorje. Messaggio del 25 Ottobre 2002 alla veggente Marija

Cari figli, vi invito anche oggi alla preghiera. Figlioli, credete che con la preghiera semplice si possono fare dei miracoli. Attraverso la vostra preghiera, voi aprite il vostro cuore a Dio e Lui opera miracoli nella vostra vita. Guardando i frutti, il vostro cuore si riempie di gioia e di gratitudine verso Dio. Per tutto quello che fa nella vostra vita e attraverso voi per gli altri. Pregate e credete figlioli, Dio vi da delle grazie e voi non le vedete. Pregate e le vedrete. Che la vostra giornata sia riempita di preghiera e ringraziamento per tutto quello che Dio vi da. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

La preghiera compie miracoli

La Madonna ci esorta a confidare nella preghiera capace di spalancare i nostri cuori al Signore e di permettergli di operare miracoli che non immaginiamo neanche lontanamente. E non c’è miracolo più grande che la preghiera possa operare, della conversione del nostro cuore a Dio, da cui parte una vita nuova, felice. Un cambiamento che quando è autentico e sincero, diventa un segno visibile anche per gli altri.

L’invito di oggi dunque è la riscoperta della potenza preghiera. Tante volte si corre il rischio di concentrarci più sulla formula che sulla preghiera stessa, come occasione per stabilire una vera relazione col Signore. Quello che invece la Madonna desidera è che noi stabiliamo un dialogo autentico con Dio, per abbandonarci a Lui con fiducia. Ma affinché ciò avvenga, è necessario che la preghiera diventi parte fondante del nostro vivere quotidiano, come prima cosa fin dal mattino.

Impostazioni privacy