Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Date del tempo a Dio”

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, ci vuole condurre a una riflessione: perché è importante dare del tempo a Dio e non trascurare tutte le occasioni che abbiamo per stare con Lui?

Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.

La statua della Madonna sulla Collina delle apparizioni a Medjugorje
Messaggio per oggi da Medjugorje

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Messaggio di Medjugorje del 25 novembre 2007 alla veggente Marija

“Cari figli, oggi, quando festeggiate Cristo Re di tutto il creato, desidero che Egli sia il re della vostra vita. Solo attraverso la donazione, figlioli, potete comprendere il dono del sacrificio di Gesù sulla croce per ciascuno di voi. Figlioli, date del tempo a Dio, affinché Egli vi trasfiguri e vi riempia con la sua grazia, cosicché voi siate grazia per gli altri. Io sono per voi, figlioli, un dono di grazia d’amore che viene da Dio per questo mondo senza pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

LEGGI ANCHE Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Digiunate e pregate con il cuore!”

Riflessione

La Madonna c’invita a scegliere Cristo perché diventi il re della nostra vita. Il suo modo di essere re rompe le logiche umane, Gesù non è affatto un re come gli altri che vuole comandare. Ma al contrario si mette al servizio d’amore per insegnarci a fare altrettanto. Solo chi si ama ed è disposto a donarsi può comprendere il dono del sacrificio di Gesù sulla Croce per amore nostro. Quindi una madre, un padre che si sacrificano per amore dei figli, un sacerdote che offre la sua vita al servizio della Chiesa, un medico che svolge il suo lavoro con dedizione senza risparmiarsi, chiunque si spenda per gli altri con amore, vive imitando Cristo.

E poi questo invito a dare il tempo a Dio, per poterci vedere attraverso il suo sguardo come realmente siamo: riconoscere i nostri talenti e ringraziare Dio per averceli dati, ma anche riconoscere le nostre debolezze e accettarci così come siamo, sapendo che, nonostante tutto, Dio ci ama. Questa consapevolezza ci dà una grande gioia, ma, nel contempo, ci chiama a una grande responsabilità: accettare a nostra volta l’altro. E qui viene la parte più difficile. Ma con la Grazia di Dio tutto è possibile, e poi per aiutarci in questo arduo compito ci ha mandato sua Madre, il dono più bello.

LEGGI ANCHE Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Affinché possa salvare il mondo”

Impostazioni privacy