Medjugorje | Messaggio della Regina della Pace: “Vi invito ad aprirvi”

La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, ci esorta a rivolgerci con fiducia a un formidabile alleato per la nostra vita.

Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.

 

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Messaggio di Medjugorje del 25 giugno 1996 alla veggente Marija

“Cari figli! Oggi vi ringrazio per tutti i sacrifici che mi avete offerto in questi giorni. Figlioli, vi invito ad aprirvi a me e a decidervi per la conversione. I vostri cuori, figlioli, non sono completamente aperti a me, perché lo Spirito Santo vi aiuti nella preghiera affinché i vostri cuori diventino di carne e non di pietra. Figlioli, grazie per avere risposto alla mia chiamata e per avere deciso di camminare con me verso la santità”

Riflessione

La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, ci esorta a rivolgerci con fiducia a un formidabile alleato per la nostra vita, sempre pronto a consigliarci e a guidarci sul cammino della conversione: lo Spirito Santo. La terza persona della Santissima Trinità ci aiuta a rinnovare ogni giorno il nostro “sì” con decisione, per mezzo della preghiera, dei sacramenti, della Parola e del digiuno. Non è facile, anzi spesso costa fatica, tanta fatica. Perciò è fondamentale ricorrere, a Lui che ci sostiene e fa si che il nostro cuore, troppo spesso chiuso e ripiegato su sé stesso, o come dice la Madonna “di pietra”, si trasformi in un cuore di carne, capace di amare, soprattutto nei momenti difficili, e pronto ad accogliere, perdonare, pazientare, esattamente come il cuore di Maria, che è il modello per tutti noi e che proprio Lei ci invita ad imitare.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it