Medjugorje. Messaggio per oggi: la preghiera compie miracoli

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, ci esorta a credere nella potenza della preghiera.

Non siamo coscienti di ciò che può compiere: cose davvero inimmaginabili, ma tutto si gioca sulla fiducia che riponiamo davvero in Lui e sulla nostra relazione.

Messaggio della Madonna di Medjugorje
photo: lalucedimaria.it

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Medjugorje. Messaggio del 25 Ottobre 2002 alla veggente Marija

Cari figli, vi invito anche oggi alla preghiera. Figlioli, credete che con la preghiera semplice si possono fare dei miracoli. Attraverso la vostra preghiera, voi aprite il vostro cuore a Dio e Lui opera miracoli nella vostra vita. Guardando i frutti, il vostro cuore si riempie di gioia e di gratitudine verso Dio. Per tutto quello che fa nella vostra vita e attraverso voi per gli altri. Pregate e credete figlioli, Dio vi da delle grazie e voi non le vedete. Pregate e le vedrete. Che la vostra giornata sia riempita di preghiera e ringraziamento per tutto quello che Dio vi da. Grazie per aver risposto alla mia chiamata“.

Crediamo che la preghiera può fare miracoli?

La Madonna ci esorta a confidare nella potenza della preghiera che può compiere cose inimmaginabili.

Ma tutto si gioca sulla fiducia che riponiamo davvero in Lui. Corriamo infatti il rischio di confidare più nella formula che si recita, che nell’essenza della preghiera che è dialogo fiducioso con Dio, riducendola a una pratica esteriore, lontana da un rapporto di vera amicizia col Signore.

Quello che la Madonna desidera, è che noi possiamo stabilire una relazione autentica con Dio, basata sull’abbandono fiducioso, proprio come in un abbraccio sicuro di un Padre. Allora vedremo grandi prodigi nella nostra vita, a cominciare dalla conversione dei nostri cuori, perché non c’è miracolo più grande, più straordinario e gradito a Dio.

Perciò Lei ci ripete che è necessario che la preghiera diventi parte fondante del nostro vivere e che la nostra quotidianità si faccia preghiera, ovvero unione continua con Dio, e nel nostro cuore allora regnerà così la gratitudine e la gioia.

Impostazioni privacy