Molti dei suoi messaggi riguardano i ministri di Dio e la loro condotta.
Tra coloro che non credono alla veridicità dei messaggi della Regina della Pace di Medjugorje, ci sono anche molti sacerdoti.
In Emilia Romagna, tempo fa, un parroco, non solo affermava di non ritenere valide le parole dei veggenti, ma incitava altri a non credervi.
Per questi motivi, alcuni fedeli, che la pensavano diversamente da lui, lo sfidarono ad andare a Medjugorje, prima di esprimere certe opinioni contrarie.
Il sacerdote accettò di fare quel viaggio e rimase una settimana a Medjugorje, pregando insieme agli altri, facendo il percorso del monte Krizevac e della collina del Podbrdo.
Poi, quel parroco, ritornò alla sua parrocchia e, alla prima omelia, dopo aver visto di persona cosa accadeva in quel luogo, disse: “Sono stato a Medjugorje ed ho incontrato Dio. Medjugorje è vera, lì appare veramente la Madonna. A Medjugorje ho compreso meglio il Vangelo”.
Non è questo un caso isolato, sono in molti, ormai, i sacerdoti, rinnovati completamente nella loro fede e nel loro entusiasmo, ad essere tornati cambiati da Medjugorje.
25 Giugno del 1985: “Cari figli, vi esorto ad invitare tutti alla preghiera del Rosario. Col Rosario vincerete tutti gli ostacoli che satana in questo momento vuole procurare alla Chiesa cattolica. Voi tutti sacerdoti, recitate il Rosario, date spazio al Rosario”.
31 Dicembre del 1981: “Dite a quei Sacerdoti che non credono alle mie apparizioni che io da sempre trasmetto al mondo messaggi da parte di Dio. Mi dispiace che non credono, ma non si può obbligare nessuno a credere”.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Concludiamo questo lunedì con la preghiera della sera: rivolgiamoci con fiducia alla clemenza del Padre,…
La devozione alla Madonna di Rosa nasce da affresco miracoloso e da un'apparizione della Vergine.…
Inizia la novena a Nostra Signora di Lourdes: la preghiera del primo giorno per affidarle…
La storia che strazia il cuore: un bimbo abbandonato nel modo peggiore, subito dopo la…
Il giorno della Presentazione di Gesù al Tempio, detto anche della Candelora per la benedizione…
Meditiamo il Vangelo del 2 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…