La Madonna ci parla ogni giorno da Medjugorje. Cosa vuole dirci oggi? Un incoraggiamento, un’esortazione, una correzione amorevole per la nostra vita.
La Vergine Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta: la conversione autentica dei nostri cuori.
Da Medjugorje, in particolare, Maria ci avverte che il tempo delle sue premure, prima o poi, finirà. Lo fa affidando, ai veggenti innumerevoli messaggi, che ci invitato a prendere il suo Figlio unigenito Gesù Cristo come esempio e a seguire sempre le sue orme e i suoi insegnamenti.
“Non voglio costringere nessuno a fare ciò che non sente e non desidera da sé, sebbene io abbia avuto per la parrocchia messaggi particolari, coi quali volevo risvegliare la fede di ogni credente.
Purtroppo, un numero molto esiguo ha raccolto i messaggi del giovedì. All’inizio, erano parecchi, ma poi è diventata come un’abitudine. Ed ora, in questo ultimo periodo, chiedono dei messaggi solo per curiosità e non per fede e per devozione verso mio Figlio e verso di me“.
Il messaggio della Regina della Pace, quel giorno, rispondeva alla veggente Marija che le aveva chiesto: “Madonna cara, perché giovedì non mi hai dato nessun messaggio per la parrocchia?”. La risposta della Madonna insegna a tutti noi che le sue parole non sono né scontate, né imposte. La Regina della Pace ci insegna quale sia la via da seguire per raggiungere il Regno di Dio, ma non ci obbliga ad ascoltarla o a seguire i suoi insegnamenti, se li consideriamo alla stregua di ogni altro precetto non desiderato. I messaggi di Maria sono una grazia per tutti noi, solo se ne comprendiamo la valenza.
Leggi anche – Medjugorje, Mirjana: la Madonna? Potrebbe non tornare più
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…