Medjugorje%3A+%26%238220%3BVerranno+le+prove+e+voi+non+sarete+forti%26%238221%3B
lalucedimaria
/medjugorje-marija-cuore-speranza/amp/
Medjugorje

Medjugorje: “Verranno le prove e voi non sarete forti”

Commentando insieme a Padre Livio uno messaggio della Regina della Pace, la veggente di Medjugorje Marija spiega che c’è ancora speranza di redenzione.

Nel messaggio la Madonna ammette che ai giorni nostri c’è una grande confusione spirituale e che molti saranno tentati da satana, ma poi tranquillizza tutti dicendo che con il suo aiuto vinceremo.

Il messaggio della Madonna di Medjugorje

Il 25 luglio 2019 la Madonna ha detto:”Cari figli! La mia chiamata per voi è la preghiera. La preghiera sia per voi gioia e una corona che vi lega a Dio. Figlioli, verranno le prove e voi non sarete forti ed il peccato regnerà ma se siete miei, vincerete perché il vostro rifugio sarà il Cuore di mio Figlio Gesù. Perciò figlioli, ritornate alla preghiera affinché la preghiera diventi vita per voi, di giorno e di notte. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Il messaggio invita ancora una volta alla preghiera, strumento di gioia e di unione con il Signore. La necessità di stabilire un dialogo costante con Dio diviene ancora più impellente visto che, spiega la Regina della Pace, ci saranno delle dure prove da affrontare. Queste avversità faranno tentennare i fedeli, portando alcuni sul baratro della perdizione, ma anche in quei momenti non devono temere. Il motivo è semplice, la Madonna promette di starci sempre al fianco e vi resterà fino alla fine anche il “Frutto del suo Seno”. Dunque la speranza non dev’essere perduta, perché alla fine la vittoria sarà di Dio e di chi vi ha riposto fiducia contro tutto e tutti.

Il commento di Marija

Interrogata da Padre Livio sul significato di questo messaggio, la veggente Marija dice: “La Madonna vede queste nostre anime ammalate, ma dice anche: ‘Sono con voi per guidarvi su questo cammino di salvezza’. Pertanto c’è speranza. Tante volte vedendo il mondo, vedendo l’attaccamento a tutto ciò che è materiale, alle tante cose che portano lontano da Dio, dalla Chiesa, dai Sacramenti, ci domandiamo come Gesù: ‘quando Lui verrà, ci sarà ancora la fede sulla terra?'”.

Non c’è motivo dunque di disperare, ma come fare a trovare la forza di resistere in un mondo che sembra entrato nel caos? Marija dà un consiglio anche su questo aggiungendo al suo precedente commento: “Io dico che non devo guardare la confusione che c’è intorno, ma devo guardare il mio cuore. Anche il Signore sta guardando il mio cuore. Fin dall’inizio la Madonna ci ha chiamato alla conversione. Poi, attraverso la mia conversione, io porterò ovunque la mia testimonianza…”.

Una volta convertiti si comprende la gioia dell’essere cristiano e tutto il resto, le tentazioni che prima ci mettevano in dubbio, scompaiono. Quando, nelle fasi di maggiore dubbio, non si riesce a comprendere come fare, basta seguire un consiglio che la stessa Beata Vergine ha dato alla veggente: “Tante volte… guardiamo il mondo. Ma la Madonna ci dice: ‘Comincia col tuo cuore’. Se noi abbiamo Gesù nel cuore, abbiamo la gioia nel cuore…”.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

Luca Scapatello

Scritto da
Luca Scapatello

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera 1 Gennaio 2026: “Soccorri noi Tuo popolo”

“Soccorri noi tuo popolo”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…

2 ore fa
  • Preghiere

1° gennaio: Madre di Dio, il nuovo anno inizia con la preghiera di affidamento a Maria

La festa liturgica che apre il nuovo anno vuole esaltare Maria come Madre di Dio…

9 ore fa
  • Discorsi del Papa

Angelus 1° gennaio 2026, Papa Leone: disarmare i cuori per costruire la pace

Nella solennità di Maria Madre di Dio, a inizio anno, papa Leone XIV ha celebrato…

10 ore fa
  • Santi

Oggi 1 gennaio, Maria Santissima Madre di Dio: l’anno inizia con la sua potente protezione materna

Il primo giorno del nuovo anno comincia sotto la protezione di Maria Santissima Madre di…

15 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Commento al Vangelo di oggi 1° gennaio 2026: Lc 2,16-21

Meditiamo il Vangelo del 1° gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

16 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 1 Gennaio 2026: “Intercedi per me o Madre”

Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…

17 ore fa