La Madonna ci parla ogni giorno da Medjugorje. Cosa vuole dirci oggi? Un incoraggiamento, un’esortazione, una correzione amorevole per la nostra vita.
La Vergine Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta, ossia la conversione autentica dei nostri cuori, e avvertendo che il tempo delle sue premure sarebbe, prima o poi, finito.
A Medjugorje, in particolare, Maria ha affidato, ed affida, ai veggenti innumerevoli messaggi, che ci invitato a prendere il suo Figlio unigenito Gesù Cristo come esempio e a seguire sempre le sue orme, i suoi insegnamenti.
“Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera. Solo con la preghiera e il digiuno si può fermare la guerra; perciò, cari figlioli miei, pregate e testimoniate con la vostra vita che siete miei, che mi appartenete, perché satana in questi giorni torbidi vuole sedurre quante più anime possibile.
Perciò, vi invito a decidervi per Dio e lui vi proteggerà e mostrerà cosa dovete fare e per quale via andare. Invito tutti coloro che mi hanno detto di sì a rinnovare la Consacrazione a mio Figlio Gesù, al suo Cuore e a me, così che possiamo prendervi ancor più ardentemente come strumenti di pace, in questo mondo senza pace. Medjugorje è per voi tutti un invito a pregare e anche a vivere giorni di grazia che Dio vi dà; perciò, cari figli, accettate l’invito alla preghiera con serietà. Io sono con voi e la vostra sofferenza è la mia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.
La pace ferma la guerra, è ovvio! Ma non è così ovvio che il cielo intervenga nelle faccende umane, che potrebbero portare il mondo alla distruzione. C’è bisogno di conversione autentica, di fede vera, perché il bene contrasti il male; perché gli uomini desideri la serenità e la perseguano; perché ogni persona scelga, nel proprio cuore, di rupulirsi di ciò che non appartiene a Dio.
Maria ci indica la via: la preghiera costante, il digiuno, la Consacrazione a lei e a Cristo, l’attenzione per il fratello e il rispetto per il creato. Questo salva e salverà il mondo dalla disgrazia e dall’autodistruzione.
Leggi anche – Medjugorje, Mirjana: la Madonna? Potrebbe non tornare più
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Aiutami a seguire le tue orme”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì…
Molti secoli fa un gesto blasfemo diretto verso l'immagine della Madonna venerata a Montepulciano lasciò…
San Leonardo di Limoges, patrono dei carcerati, monaco eremita che rifiutò di diventare vescovo per…
Meditiamo il Vangelo del 6 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Proteggimi in questa notte”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…