Medjugorje non si ferma nonostante il protrarsi della chiusura delle frontiere, e porta avanti i suoi appuntamenti di preghiera.
Dal 6 all’11 luglio 2020, si sarebbe dovuto tenere a Medjugorje il 25° Ritiro spirituale internazionale per i sacerdoti.
Provenienti come ogni anno, dai Paesi di tutto il mondo per partecipare a questo programma di rinnovamento spirituale e del loro ministero. I parrocchiani di Medjugorje inoltre si sono sempre resi disponibili a offrire alloggio e cibo a tutti i sacerdoti partecipanti.
Dato che a causa della pandemia del virus Covid 19, sono stati costretti a cancellare il ritiro di rinnovamento spirituale internazionale dei sacerdoti di quest’anno, tutta la parrocchia di san Giacomo pregherà soprattutto per i sacerdoti.
L’invito è allargato a chiunque desideri sostenere questa iniziativa di preghiera, come si legge nel comunicato:”Organizziamo, invitiamo e incoraggiamo tutti voi a rivolgere le vostre preghiere al caro Dio per tutti i sacerdoti durante la settimana”.
– Ogni mattina un gruppo di parrocchiani salirà sulla Collina delle Apparizioni, il Podbrdo, alle 5.00 del mattino, per pregare per i sacerdoti. Tutti i parrocchiani e coloro che sono in grado di unirsi alla preghiera, sono invitati ad aderire.
L’ufficio parrocchiale di Medjugorje invita tutti ade aderire e a convivere questa iniziativa di preghiera per sostenere i nostri sacerdoti come la Madonna sempre ci domanda attraverso i suoi messaggi.
Possa infine il dono di Maria, Tua Madre, al discepolo che hai amato, essere il Tuo dono a ogni prete. Concedi che Lei, che Ti ha formato alla sua immagine umana, possa formarli alla Tua immagine divina, per la potenza del Tuo Spirito, a gloria di Dio Padre. Amen.
Simona Amabene
@Riproduzione riservata
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Sacerdote, San Gaetano Thiene fondò l'Ordine dei Tetini e si dedicò a molte opere di…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Guidaci alla tua gloria”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Diffuse immagini di rifiuti lasciati in zona Tor Vergata, dove si è tenuto il Giubileo…
Un furioso temporale e una fiduciosa preghiera alla Vergine. Ed ecco che la Madonna di…
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…