Medjugorje: la settimana di preghiera per i sacerdoti – Quarto giorno

Medjugorje non si ferma nonostante il protrarsi della chiusura delle frontiere, e porta avanti i suoi appuntamenti di preghiera.

Settimana di preghiera a Medjugorje per i sacerdoti, luglio 2020
Photo Studio Dani

Dal 6 all’11 luglio 2020, si sarebbe dovuto tenere a Medjugorje il 25° Ritiro spirituale internazionale per i sacerdoti.
Provenienti come ogni anno, dai Paesi di tutto il mondo per partecipare a questo programma di rinnovamento spirituale e del loro ministero. I parrocchiani di Medjugorje inoltre si sono sempre resi disponibili a offrire alloggio e cibo a tutti i sacerdoti partecipanti.

Medjugorje: una scelta alternativa

Dato che a causa della pandemia del virus Covid 19, sono stati costretti a cancellare il ritiro di rinnovamento spirituale internazionale dei sacerdoti di quest’anno, tutta la parrocchia di san Giacomo pregherà soprattutto per i sacerdoti.

L’invito è allargato a chiunque desideri sostenere questa iniziativa di preghiera, come si legge nel comunicato:”Organizziamo, invitiamo e incoraggiamo tutti voi a rivolgere le vostre preghiere al caro Dio per tutti i sacerdoti durante la settimana”.

Il programma di preghiera per i sacerdoti dal 6 all’11 luglio 2020:

– Ogni mattina un gruppo di parrocchiani salirà sulla Collina delle Apparizioni, il Podbrdo, alle 5.00 del mattino, per pregare per i sacerdoti. Tutti i parrocchiani e coloro che sono in grado di unirsi alla preghiera, sono invitati ad aderire.
Digiuno per i sacerdoti mercoledì 8 e venerdì 10 luglio.
– Giovedì 9, venerdì 10, sabato 11 luglio si terranno tre catechesi trasmesse in live streaming prima dell’inizio del programma serale di preghiera, con traduzione simultanea in tutte le lingue, e saranno guidate rispettivamente da padre Marinko Šakota, padre Ljubo Kurtović e padre Stanko Ćosić per tutti i sacerdoti, ha annunciato l’ufficio parrocchiale di Medjugorje.

L’ufficio parrocchiale di Medjugorje invita tutti ade aderire e a convivere questa iniziativa di preghiera per sostenere i nostri sacerdoti come la Madonna sempre ci domanda attraverso i suoi messaggi.

Medjugorje, 700 sacerdoti pregano sui fedeli
Photo Studio Dani

Medjugorje: messaggio della Regina della pace del 25 settembre 2017

Cari figli! Oggi vi invito ad essere generosi nella rinuncia, nel digiuno e nella preghiera per tutti coloro che sono nella prova, e sono vostri fratelli e sorelle. In modo particolare vi chiedo di pregare per i sacerdoti e tutti i consacrati affinché con più ardore amino Gesù, affinché lo Spirito Santo riempia i loro cuori con la gioia, affinché testimonino il Cielo e i misteri celesti. Molte anime sono nel peccato perché non ci sono coloro che si sacrificano e pregano per la loro conversione. Io sono con voi e prego per voi perché i vostri cuori siano riempiti di gioia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Preghiera per i sacerdoti – Quarto giorno – Giovedì 9 Luglio

Signore Gesù, 
hai scelto i Tuoi preti tra noi e li hai mandati a proclamare la Tua Parola e ad agire nel Tuo Nome. Per un così grande dono alla Tua Chiesa, Ti lodiamo e Ti rendiamo grazie. Ti chiediamo di riempirli con il fuoco del Tuo amore, cosicché il loro ministero riveli la Tua presenza nella Chiesa. Poiché sono vasi di argilla, preghiamo perché il Tuo potere operi nella loro debolezza.
Nelle loro afflizioni non permettere che siano schiacciati; nei dubbi non disperino; nella tentazione non siano distrutti. Ispirali nella preghiera di vivere ogni giorno il mistero della Tua Morte e Resurrezione. Nel tempo della debolezza,
invia loro il Tuo Spirito e aiutali a lodare il Tuo Padre Celeste e a pregare per i poveri peccatori. Con lo stesso Santo Spirito poni la Tua Parola sulle loro labbra e il Tuo Amore nei loro cuori, perché portino la Buona Novella al povero e fascino i cuori spezzati.

Possa infine il dono di Maria, Tua Madre, al discepolo che hai amato, essere il Tuo dono a ogni prete. Concedi che Lei, che Ti ha formato alla sua immagine umana, possa formarli alla Tua immagine divina, per la potenza del Tuo Spirito, a gloria di Dio Padre.
Amen.

– Ringraziamo Foto Studio Dani per la gentile concessione delle foto.

Simona Amabene  

@Riproduzione riservata 

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]