Medjugorje: la Madonna ci invita a imitare Santa Maria Goretti

Il 6 luglio 2020, la Chiesa fa memoria di Santa Maria Goretti, la bambina di 11 anni morta per mano di Alessandro che cercò di usarle violenza.

Medjugorje - Santa Maria Goretti

Una vicenda dolorosa che si è consumata nel 1902 nelle nelle Paludi Pontine, nel Lazio e che impressionò fortemente la comunità di allora.
Ma alla ferocia del crimine commesso da Alessandro, suo amico, che si scagliò contro una bambina così piccola, si contrappongono le parole di amore e perdono pronunciate da Maria Goretti in punto di morte:”Sì, per amore di Gesù lo perdono e voglio che venga vicino a me in Paradiso”.

Medjugorje e Santa Maria Goretti

Non molti sanno che nel corso dei primi anni delle apparizioni a Medjugorje, la Madonna fece un esplicito riferimento a Santa Maria Goretti, Patrona della gioventù. Era il 6 luglio 1984, quando la Madonna rivolgendosi ai membri del gruppo di preghiera, li esortò a prendere la Santa bambina come esempio. Ecco il messaggio:

“Leggete la vita di santa Maria Goretti. Pregate con lei il Signore perché vi ottenga le sue virtù”.

Sappiamo che la Madonna nei suoi messaggi ha sempre espresso grande attenzione verso i giovani che si trovano oggi in un mondo difficile, chiedendoci ripetute volte di pregare per loro. Quindi non ci stupisce che abbia portato come modello a cui guardare proprio la vita di Maria Goretti, protettrice dei giovani appunto, e le sue virtù. C’è un messaggio in cui la Vergine ci sollecita a fare nostre quelle virtù che hanno contraddistinto di fatto l’esistenza della piccola santa.

Photo Roland Patzleiner

Medjugorje: Messaggio del 2 gennaio 2018 a Mirjana

Cari figli, quando sulla terra viene a mancare l’amore, quando non si trova la via della salvezza, io, la Madre, vengo ad aiutarvi a conoscere la vera fede, viva e profonda; ad aiutarvi ad amare davvero. Come Madre, anelo al vostro amore reciproco, alla bontà e alla purezza. È mio desiderio che siate giusti e che vi amiate. Figli miei, siate gioiosi nell’animo, siate puri, siate bambini! Mio Figlio ha detto che ama stare tra i cuori puri, perché i cuori puri sono sempre giovani e lieti. Mio Figlio vi ha detto di perdonare e di amarvi. So che non è sempre facile: la sofferenza fa sì che cresciate nello spirito (…).

medjugorje

Ricordiamo anche che la Madonna ha affidato al veggente Ivan Dragicevic e al suo gruppo di preghiera, la missione particolare di pregare per i giovani oltre che per i sacerdoti.

Simona Amabene  

@Riproduzione riservata 

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]