Una delle sezioni dell’A.R.P.A., Associazione Regina Pacis-Ricerche Scientifiche per l’Aiuto alla Vita, si occupa anche degli eventi miracolosi che accadono a Medjugorje.
Come dice l’atto di fondazione dell’A.R.P.A: “Tutti gli aderenti si impegnano a lavorare in perfetta sintonia con il Magistero della Chiesa, con particolare riferimento al Suo Capo visibile, il Santo Padre.
Il primo “Dossier” apologetico riguarda lo studio degli interventi soprannaturali nella natura umana: guarigioni; miracoli; visioni; estasi; locuzioni; vita spirituale; vita mistica”.
L’A.R.P.A è formata da medici e professionisti che hanno studiato, e studiano, a fondo e fin dal 1983, le apparizioni della Regina della Pace a Medjugorje. Conservano, nell’ufficio per le constatazioni delle guarigioni straordinarie, la documentazione di oltre 500 casi di guarigioni inspiegabili, 50 dei quali, valutati secondo il protocollo del Bureau Medical de Lourdes e ritenuti tra i più straordinari.
Uno di questi è il caso della signora Emanuela N. G., affetta da un tumore celebrale, al lobo temporale destro, chiamato astrocitoma.
La signora Emanuela N. G. -anche medico- era stata già operata, ma, dopo la cobaltoterapia, una massiva cura di cortisone e una terapia anticonvulsionante, aveva interrotto ogni cura. Era martoriata da forti crisi epilettiche, ne aveva fino a 15 al giorno!
La signora Emanuela N. G. cominciò ad affidarsi alle cure di Dio e della Vergine Maria.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Molti secoli fa un gesto blasfemo diretto verso l'immagine della Madonna venerata a Montepulciano lasciò…
San Leonardo di Limoges, patrono dei carcerati, monaco eremita che rifiutò di diventare vescovo per…
Meditiamo il Vangelo del 6 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Proteggimi in questa notte”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Un santo pontefice gravemente ammalato si rivolge alla Madonna dei Bisognosi, mettendo nelle mani della…