Medjugorje, Festival: il messaggio del veggente Ivan ai giovani

In occasione del Mladifest, il veggente Ivan Dragicevic di Medjugorje, si è rivolto a tutti i giovani con un’affettuosa lettera. 

Il messaggio del veggente Ivan di Medjugorje ai giovani del Festival 2020

Ricordiamo che il veggente Ivan, ha ricevuto dalla Madonna il particolare compito di pregare per i giovani e i sacerdoti.
A motivo in più, si è rivolto ai ragazzi con parole ricche di premure, consigli e attenzioni per la loro vita minacciata da tanti pericoli e inganni.
Una lettera paterna che esprime tutto l’amore del veggente Ivan verso le nuove generazioni, che vivono un tempo difficile, confuso e segnato da un’escalation del male che li lusinga con false promesse, li trae in inganno, privandoli del vero e più prezioso bene per la loro vita: Gesù.

Medjugorje: lettera del veggente Ivan

“Cari sacerdoti, cari amici in Cristo, e specialmente voi giovani che siete tanto cari al mio cuore. Vi saluto in modo speciale durante questo Mladifest diverso dal solito, in cui preghiamo e celebriamo l’amore di Gesù e Maria. La Madonna dice:”Chi prega non ha paura del futuro”. Non dovete avere paura. Miei cari giovani, non dovete temere il futuro. Tutti gli eventi sono nelle mani di Dio. Gesù vi invita a confidare in Lui e a pregare, a parlargli e a viverlo nel vostro cuore.
Siamo entrati in un periodo difficile nella Chiesa e nel mondo. Ma ricordiamo che durante questo periodo di prova, siamo rigenerati dalla saggezza di Dio. La Madonna continua dicendo:”Figli, ho bisogno che mi aiutiate a realizzare i miei piani”. Questa chiamata è anche per te! La Madonna ci tiene ai giovani in un modo speciale, sono la pupilla dei suoi occhi. Vi ama con tenero amore. È molto difficile descrivere l’amore che ha per voi e come vi  guarda, uno per uno. È un amore indescrivibile, così bello, così tenero, così sublime.

Apritevi all’azione dello Spirito Santo

Nostra Madre ha bisogno di te. Prima apri il tuo cuore con la preghiera. Prega di più col cuore. In uno dei suoi messaggi, la Madonna ha dichiarato: “(…) in particolare modo i giovani di questa parrocchia siano più attivi nelle loro preghiere”. Ha anche detto in un’altra occasione:”Voglio soprattutto dire ai giovani di essere più aperti allo Spirito Santo, perché Dio vuole attirarvi a Se  in questi giorni quando Satana è al lavoro”. La Madonna ti sorveglia costantemente, ti guida costantemente, più che mai in questi tempi turbolenti.
La Regina della Pace chiede a tutti di tornare a Dio. Miei cari giovani, il mondo non può offrire la speranza e la pace che ci dà Cristo.  La vera pace viene solo da Gesù. Gesù è la tua pace! Prega per ricevere questa pace. I tempi avversi nascono nel cuore di persone che non conoscono Dio. Questo non deve succedere a te. Apri il tuo cuori e prega, prega, prega per conoscere meglio Dio e che tutti possano sentire quell’amore e la pace di Dio con il tuo esempio. La preghiera in Cristo porta la pace nel cuore. Solo quando l’anima trova la pace in Dio sarà soddisfatta.
rosario - preghiera

Medjugorje: l’importanza dei Sacramenti e del Rosario

Oggi, miei cari giovani, vivete questo messaggio di pace e speranza, per tutti, nelle vostre famiglie, con gli amici, nel vostro ambiente, nel mondo.
Cari giovani, ricevete spesso i sacramenti, in particolare la Confessione e l’Eucarestia. I sacramenti sono il vostro rinnovamento e la vostra forza. Pregate costantemente il Rosario. Con il Rosario supererete tutte le disgrazie che Satana sta cercando di infliggere a ognuno di voi e al mondo. Rispondi quotidianamente alla sua chiamata, alla preghiera del Rosario. Il Rosario ti porta la pace.
Cari giovani, prendetevi il tempo per adorare  Gesù nel Santissimo Sacramento. Trascorrete del tempo in silenzio per ascoltare più chiaramente la voce dello Spirito Santo nelle vostre vite. Vivete i messaggi della Regina della Pace. Diventate studenti eccellenti alla Sua scuola dell’amore.
Non abbiate paura, ‘chi prega non deve temere il futuro’. Gesù dice nelle Scritture:’Non aver paura’. Gesù manda sua Madre e le dice di dire ai suoi figli di non avere paura.

Medjugorje: sei il futuro della Chiesa e del mondo

La Madonna viene in un modo speciale per invitare i giovani del mondo a pregare per la Pace. Lei ha bisogno di te. Sei il futuro della Chiesa. Sei il futuro del mondo. E un mondo di Pace è possibile. È possibile tramite te. Non aspettare che qualcun altro inizi, sarà una perdita di tempo. Inizia oggi e segui la chiamata della Madonna e vivi con più impegno i suoi messaggi.
Ivan Dragicevic
Uniti nella preghiera, cari giovani, vi presento a Maria nella preghiera durante questi giorni del Festival, nostra Madre “Regina della Pace”. Dio vi benedica.
Ivan Dragičević”.
Simona Amabene 
La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]