Medjugorje: è davvero possibile cambiare la nostra vita?

Da Medjugorje, il messaggio della Madonna per oggi, Giovedì 3 Dicembre: un invito a riflettere a che punto è la nostra conversione personale.

Medjugorje: Messaggio per oggi, 12 Novembre 2020

Cari figli, vi invito a lavorare alla conversione personale. Siete ancora lontani dall’incontro con Dio nel vostro cuore..”
È il monito Madonna verso ognuno di noi che ci illudiamo talvolta di aver raggiunto un traguardo nel cammino della fede ma che in realtà siamo ancora lontani da un incontro profondo e autentico col Signore .

Medjugorje, Messaggio della Regina della pace del 25 marzo 2008

Cari figli, vi invito a lavorare alla conversione personale. Siete ancora lontani dall’incontro con Dio nel vostro cuore. Perciò trascorrete più tempo possibile nella preghiera e nell’adorazione a Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare, affinché Egli vi cambi e metta nei vostri cuori una fede viva e il desiderio della vita eterna. Tutto passa, figlioli, solo Dio rimane. Sono con voi e vi esorto con amore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata“.

Riflessione del messaggio per oggi  

La Madonna ci mette di fronte alla realtà di noi stessi, ma non per imputarci una mancanza ma piuttosto per esortarci a un incontro vero col Signore, fonte di un cambiamento. E ci indica come: “Perciò trascorrete più tempo possibile nella preghiera e nell’adorazione a Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare, affinché Egli vi cambi”.

Dunque con queste parole la Madonna ci offre la risposta: cambiare la nostra vita è possibile solo quando mettiamo Gesù al centro, quindi ci fondiamo sulla preghiera e sui sacramenti, che come ci insegna il Catechismo della Chiesa Cattolica, sono i segni sensibili ed efficaci della Grazia. E Gesù Cristo li ha istituiti per la santificazione di noi tutti, per amore verso ognuno di noi, per offrirci al prezzo altissimo del dono totale di sé, sino alla morte in Croce, la vita eterna.

Simona Amabene

Impostazioni privacy