“Figlioli, non dimenticate che siete tutti importanti in questo grande piano”, la Regina della Pace a Medjugorje nel suo messaggio per oggi.
La sua è un’esortazione materna ma decisa che vuole suscitare in noi la consapevolezza del ruolo prezioso che ognuno di noi gioca nel piano della Salvezza.
E come possiamo dare il nostro contributo al progetto del Cielo? La risposta sta proprio nelle prime parole pronunciate dalla Vergine nel suo messaggio:” anche oggi con grande gioia nel mio cuore vi invito alla conversione”. Ognuno è chiamato a invertire la rotta della propria vita verso Dio, ogni giorno.
“Cari figli, anche oggi con grande gioia nel mio cuore vi invito alla conversione. Figlioli, non dimenticate che siete tutti importanti in questo grande piano che Dio porta avanti attraverso Medjugorje. Dio desidera convertire il mondo intero e chiamarlo alla salvezza e al cammino verso di Lui che è il principio e la fine di ogni essere.
In modo speciale, figlioli, vi invito tutti dal profondo del mio cuore: apritevi a questa grande grazia che Dio vi dà attraverso la mia presenza qui. Desidero ringraziare ciascuno di voi per i sacrifici e le preghiere. Sono con voi e vi benedico tutti. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.
Attraverso la veggente Marija, la Regina della Pace rivolge questo messaggio alla parrocchia di Medjugorje, ai fedeli di tutto il mondo, e a coloro che non hanno ancora fatto esperienza dell’amore di Dio. Perché Lei vuole salvarci tutti, senza alcuna distinzione. Del resto una Madre non può che volere il massimo per i suoi figli, e Lei sa che non c’è niente di più prezioso della vita eterna, in cui è racchiuso tutto il senso del nostro vivere.
La Madonna ci ricorda che ognuno di noi è pensato e amato da Dio, che ognuno di noi fa parte del Suo progetto. Quindi è chiamato alla salvezza eterna. Qual è la strada giusta da percorre? Vivere con amore e con l’aiuto indispensabile della preghiera e dei sacramenti per attingere continuamente alla Grazia di Dio, perché da soli, con le sole nostre forze umane, non possiamo fare nulla.
Simona Amabene
Donami fiducia e coraggio”: la preghiera della sera per ritrovare la pace. Affida a Dio…
Aperta la causa di beatificazione per il giovane morto in un tragico incidente. Un adolescente…
A Genova si venera da secoli la dolce «Madonnetta», apparsa secondo la tradizione con una…
Negata la strada intitolata a San Carlo Acutis: scoppia la protesta. Una bocciatura inaspettata che…
Secondo giorno della novena a Nostra Signora di Lourdes: affidiamo alla Madonna le nostre speranze…
Conosciuto come il protettore dai mali della gola per un miracolo compiuto, San Biagio fu…