Medjugorje: crediamo davvero che la preghiera può tutto

E’ la domanda che ci suscita il messaggio della Madonna a Medjugorje che ci apprestiamo a leggere per questo nuovo giorno, rispetto alla nostra fede.

“Figlioli, credete che con la preghiera semplice si possono fare dei miracoli”
Quello che la Madonna ci pone non è un interrogativo ma un’affermazione che è certezza.

La Madonna in questo messaggio ci parla di “preghiera semplice”. E proprio poco fa, dopo essermi confessata nella parrocchia vicino a casa mia, il sacerdote mi ha salutato raccomandandomi:”Sii semplice, Dio ci vuole semplici”.

Medjugorje: Messaggio della Regina della Pace del 25 Ottobre 2002 alla veggente Marija:

Cari figli, vi invito anche oggi alla preghiera. Figlioli, credete che con la preghiera semplice si possono fare dei miracoli. Attraverso la vostra preghiera, voi aprite il vostro cuore a Dio e Lui opera miracoli nella vostra vita. Guardando i frutti, il vostro cuore si riempie di gioia e di gratitudine verso Dio.

Per tutto quello che fa nella vostra vita e attraverso voi per gli altri. Pregate e credete figlioli, Dio vi da delle grazie e voi non le vedete. Pregate e le vedrete. Che la vostra giornata sia riempita di preghiera e ringraziamento per tutto quello che Dio vi da. Grazie per aver risposto alla mia chiamata“.

Riflessione

Tutto si gioca sulla nostra fiducia in Lui. Spesso si corre il rischio di confidare nella formula della preghiera che si sceglie piuttosto che cercare un rapporto vero col Signore e affidarci sinceramente. Ma un tale concezione riduce la preghiera a qualcosa di scaramantico che non ha nulla a che fare con la fede in Cristo.

La statua della Madonna ritorna alla Croce Blu dopo mesi

Quello che La Madonna desidera è che noi possiamo stabilire una relazione autentica con Dio e imparare ad abbandonarci con fiducia a Lui. Allora vedremo i miracoli nella nostra vita. E il nostro cuore sarà inondato di gioia e riconoscenza.

Simona Amabene

 

 

 

Impostazioni privacy