La Madonna ci parla ogni giorno da Medjugorje. Cosa vuole dirci oggi? Un incoraggiamento, un’esortazione, una correzione amorevole per la nostra vita.
La Vergine Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta, ossia la conversione autentica dei nostri cuori, e avvertendo che il tempo delle sue premure sarebbe, prima o poi, finito.
A Medjugorje, in particolare, Maria ha affidato, ed affida, ai veggenti innumerevoli messaggi, che ci invitato a prendere il suo Figlio unigenito GesĂą Cristo come esempio e a seguire sempre le sue orme, i suoi insegnamenti.
“Cari figli, vi invito ad aprirvi a Dio. Vedete, figlioli, come la natura si apre e dona la vita e i frutti, così anch’io vi invito alla vita con Dio e all’abbandono totale a lui. Figlioli, io sono con voi e desidero continuamente introdurvi nella gioia della vita.
Desidero che ciascuno di voi scopra la gioia e l’amore che si trovano soltanto in Dio e che soltanto Dio può dare. Dio da voi non desidera nulla, soltanto il vostro abbandono. Perciò, figlioli, decidetevi seriamente per Dio, perché tutto il resto passa, solo Dio rimane. Pregate per poter scoprire la grandezza e la gioia della vita che Dio vi dà . Grazie aver risposto alla mia chiamata!”.
Come fare la volontà di Dio? Come riuscire ogni giorno a seguire i suoi Comandamenti? Come rimanere lontani dal peccato che ci tenta continuamente? Con le nostre esigue forze umane possiamo fare ben poco; spesso non siano in grado di distinguere cosa è bene per la nostra vita da cosa non lo è.
Ma c’è una cosa che possiamo fare ed è ciò che ci assicura di rimanere il più possibile vicini al Signore: fidarci di lui, consapevoli che ciò che ci accadrà verrà trasformato in grazia, se saremo tanto pazienti da far agire Dio nelle nostre situazioni. Dunque, preghiamo, perché questo avvenga, sempre.
Leggi anche – Medjugorje, Mirjana: la Madonna? Potrebbe non tornare più
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
La prima giornata della 36° edizione del Mladifest si è aperta con le parole di…
“Trasformami a tua immagine”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…
L'immagine miracolosa della Madonna del Carmelo di Pellestrina è legata all'intervento della Vergine per salvare…
La cittĂ di Napoli è, forse, fra le piĂą “protette” al mondo, in quanto si…
Scopriamo una novena potente, che è una vera e propria novitĂ perchĂ© non è fatta…
San Giovanni Maria Vianney è il sacerdote conosciuto come il Curato d'Ars, che per tanti…