Medjugorje: “la Verità è Antica”. Cosa ha voluto dirci la Madonna il 2 Marzo

La Madonna da Medjugorje ci ricorda la nostra missione: Siate un esempio per coloro che non hanno ancora conosciuto l’amore di mio Figlio“.Medjugorje Amore

“Cari figli, il vostro amore puro e sincero attira il mio Cuore materno. La vostra fede e la confidenza nel Padre Celeste sono rose profumate che mi offrite”.

Questo messaggio è davvero un concentrato di bellezza e sapienza, superiore a qualsiasi trattato di teologia. Le cose che ci rincuorano sono la soddisfazione e il compiacimento da parte di Maria nei confronti dei suoi apostoli, cioè di quelli che seguono la Regina della Pace con cuore puro e sincero.

Medjugorje: la nostra fede è il bouchet di rose più bello

Quando noi offriamo al Padre la nostra fede nella confidenza dei figli di Dio, offriamo alla Vergine il bouchet di rose più bello, il più profumato, quello pieno e colmo di preghiera, opere di misericordia e carità.

La Gospa, da sempre, ha una attenzione particolare per i lontani anzi, come lei tiene a sottolineare, per quelli che ancora non hanno conosciuto l’amore di Dio. Noi siamo dunque chiamati ad aiutarli non solo con l’esempio ma anche e soprattutto con le opere. Senza cadere nell’errore di giudicare, cercando di essere testimoni credibili dell’amore di Cristo.

Medjugorje - Messaggio 2 Marzo 2020

È tempo di veglia

Apostoli del mio amore, è tempo di veglia ed a voi richiedo amore; di non giudicare nessuno, poiché il Padre Celeste giudicherà tutti. L’invito della Madonna è quello di vegliare e di restare perseveranti  nella carità, amando quelli che si sono allontanati dalla fede.  Il nostro compito è quello che ci ricorda il profeta Isaia (Is 42, 2-3): “Non griderà né alzerà il tono, non farà udire in piazza la sua voce, non spezzerà una canna incrinata, non spegnerà uno stoppino dalla fiamma smorta“.

Evitando il giudizio verso gli altri eviteremo il nostro, infatti dice la scrittura, non giudicate se non volete essere giudicati, perdonate e sarete perdonati, ricordando che l’unico in grado di giudicare ciascuno di noi è l’Onnipotente.

La Verità nel messaggio da Medjugorje

la Regina della Pace dice a Mirjana: “la Verità è antica: essa non è nuova, essa è eterna, essa è la Verità! Essa dà testimonianza dell’eternità di Dio“. Ma che cosa è la verità se non la Divina Rivelazione, che ha la sua piena realizzazione in Cristo Gesù? Lui è vero Dio e vero Uomo e nelle sue parole, infatti, il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi.

“Chiedo che voi amiate, che diffondiate la verità” La Vergine, in questo messaggio del 2 Marzo 2020 da Medjugorje, non ci esorta, non ci invita, ma ci chiede di diffondere  la verità. Ci chiede di farlo in un mondo dove non c’è più posto per la verità. Una verità che viene ridotta ad una semplice opinione. Il cuore materno di Maria soffre a causa della mancanza di verità, che va testimoniata con umiltà, con entusiasmo, con le opere, con amore e con il vostro sacrificio, come lei stessa ci ha ricordato nel messaggio del 2 Novembre 2018.

La luce di Cristo squarcia le tenebre della nostra vita

Portate la luce di mio Figlio e squarciate la tenebra che sempre più vuole afferrarvi. Questa frase del messaggio ci ha colpiti particolarmente soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti che stanno sconvolgendo il mondo intero. Proprio per questo siamo chiamati ad essere portatori di quella luce vera che è Cristo, per squarciare quelle tenebre che avvolgono il mondo.

La Madonna ci mette in guardia le tenebre vogliono afferrarvi, risucchiarvi, questo può accadere se noi non siamo pronti a rinnovare la nostra fede basandola  sulla verità. Quella verità che viene negata dalle tenebre che sono menzogna e perdita della speranza.

Non abbiate paura: per la grazia e l’amore di mio Figlio, io sono con voi! Vi ringrazio! La Madonna conclude il suo messaggio con questa magnifica esortazione che ci riempie il cuore di gioia e di speranza, non abbiate paura io sono con voi, questa della sua presenza materna è una grazia, un dono immenso dell’Amore Misericordioso di Dio.

"La Madonna? Una ventenne bellissima"

Non perdiamo la speranza andiamo avanti con coraggio perché non siamo soli, la mano di Maria e di Gesù guidano il nostro cammino anche in questi tempi di buio, è quella luce vera risplenda nei cuori di ciascuno di noi e illumini la nostra vita.

© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Impostazioni privacy