Medjugorje: come seguire e sostenere il programma di preghiera in diretta

In questo tempo, cosiddetto “del Coronavirus”, prosegue senza interruzione il programma di preghiera della parrocchia di San Giacomo a Medjugorje.

Coronavirus: la Messa a Medjugorje è celebrata sull'altare esterno

Un programma in streaming seguito in tutto il mondo, ancor di più in questo periodo in cui ai fedeli di molti Paesi, tra cui l’italia, è vietato partecipare alla Santa Messa e a ogni iniziativa di preghiera di gruppo a causa della pandemia.

Medjugorje: la diffusione della preghiera in tutto il mondo

Ciò conferma l’utilità del servizio live streaming della parrocchia di San Giacomo, di quanto sia uno strumento della Madonna per raggiungere i suoi figli in ogni parte della Terra. Soprattutto in questo tempo così difficile a causa del Coronavirus, in cui i fedeli sono impossibilitati a raggiungere quel luogo benedetto dalla Sua presenza materna. I dati lo confermano ogni giorno.

Il centro informativo Mir Medjugorje trasmette il programma di preghiera serale in tutto il mondo, tutte le sere, per tutto l’anno. Ma in quest’ultimo periodo, c’è stata un’impennata degli indirizzi IP connessi, che sono passati da un numero di 300.000, corrispondente a quella che era la capacità massima di trasmissione del server in uso, a oltre 2.000.000 indirizzi IP. L’aumento esponenziale di visitatori al sito della parrocchia di Medjugorje, ha creato interruzioni e disturbi.

Quindi si è reso necessario un aumento della capacità di trasmissione, per consentire a tutti gli utenti di collegarsi al programma di preghiera. Ma altresì il potenziamento della messa in onda, ha comportato un maggior investimento economico da parte della parrocchia per il noleggio di un server più potente, come ha comunicato il parroco di Medjugorje.

Medjugorje: orari del programma di preghiera serale

Le funzioni a Medjugorje, sono riprese con la partecipazione del popolo, a partire da Sabato 2 maggio 2020. Il programma di preghiera serale, nato per offrire un’assistenza spirituale ai pellegrini, inizia alle ore 17 (dal 1° giugno fino al 31 agosto alle ore 18) e si svolge sull’altare esterno. Ecco nel dettaglio.

In questo periodo quindi la preghiera comincia alle ore 17 col Rosario (i misteri della gioia e del dolore tranne il giovedì in cui la seconda parte del Rosario prevede i misteri della Luce). Poi alle ore 18 la Santa Messa e al termine la preghiera del Credo e sette Pater, Ave, Gloria, raccomandata dalla Madonna.

Dopodiché nei giorni di lunedì, mercoledì e domenica, segue la preghiera d’intercessione per la guarigione fisica e spirituale e la terza parte del Rosario con i misteri della Gloria. Mentre il martedì, giovedì, venerdì e sabato, segue subito l’adorazione al Santissimo Sacramento. Il programma si conclude intorno alle ore 19.30.

Medjugorje: come collegarsi

Coloro che vogliono seguire il programma della parrocchia di Medjugorje, possono collegarsi via internet e seguire la preghiera grazie al servizio di traduzione simultanea nelle varie lingue, che viene garantito ogni giorno. Questo è il link per il collegamento  www.medjugorje.hr  

La Collina delle apparizioni a medjugorje nel tempo del Coronavirus

A Medjugorje, la Santa Messa è celebrata nel rispetto delle misure di contenimento del contagio del Coronavirus. E altrettanto sono invitati a fare i fedeli che partecipano alla liturgia, tenuti a rispettare le regole stabilite dalle autorità civili e dal Vescovo locale.

Dati per sostenere il servizio di trasmissione della preghiera con una donazione a:

INFORMATIVNI CENTAR MIR MEĐUGORJE  d.o.o. Čitluk
Gospin trg 1, 88 266 Međugorje, Bosna i Hercegovina
Codicefiscale: 4227153560004
Partita iva: 227153560004

Coordinate bancarie

UNICREDITBANK
Kardinala Stepinca bb, 88 000 MOSTAR
SWIFT:UNCRBA22XXX;
IBAN: BA393380604802774622;

LIGA BANK EG (conto in Germania)
Luisenstr. 18, 80333  Muenchen, Deutschland
Conto corrente in moneta estera:
SWIFT:GENODEF1M05;
IBAN: DE88 7509 0300 0002 1550 44;

OTP BANKA d.d. ( conto corrente in Croazia)
Domovinskog rata 61, 21 000 SPLIT, Republika Hrvatska
SWIFT:OTPVHR2X;
IBAN: HR0524070001100663037.

INFORMATIVNI CENTAR MIR MEĐUGORJE

Se doveste incontrare qualsiasi difficoltà nel realizzare la vostra donazione, potete contattare la seguente email: mir@medjugorje.hr

Simona Amabene 

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it