La Madonna ci spiega come fare, nei messaggi di Medjugorje.
La fede e la preghiera possono aiutarci, nel nostro intendo, facendoci da scudo contro il mondo e le sue tentazioni; ci aiuteranno a capire, a discernere, cosa sia più opportuno fare e quali scelte compiere.
La Madonna si è presentata a Medjugorje dicendo: “Io sono la Regina della Pace“, dunque, dove nel mondo regnano l’odio e la guerra, deve ritornare la sua immagine e la devozione alla Mamma celeste, giuda instancabile del genere umano.
La pace non è solo l’assenza della guerra, ma è una parola che deriva dall’ebraico “shalom”, che indica proprio il frutto dell’osservanza della legge di Dio.
Questo impegno parte da un primo passo: la conversione del cuore. Passando, poi, per la purificazione dei nostri pensieri e delle nostre azioni dalle influenze malefiche, come dall’attaccamento alle cose materiali, si giunge ad affidarsi completamente a Dio, perché ci riempia della sua grazia.
Maria ha detto a Medjugorje: “Il mondo di oggi vive in mezzo a forti tensioni e cammina sull’orlo di una catastrofe. Può essere salvato soltanto se troverà la pace. Ma la pace potrà averla soltanto ritornando a Dio”. “Oggi vi invito a decidervi per Dio, perché l’allontanamento da Dio è frutto della mancanza di pace nei vostri cuori. Dio solo è pace. Per questo, avvicinatevi a lui tramite la vostra preghiera personale e dopo vivete la pace nei vostri cuori. Così, la pace dai vostri cuori potrà correre come un fiume in tutto il mondo. Non parlate di pace, ma praticatela”.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Si è svolto a Roma il pellegrinaggio giubilare del Monastero WiFi: laici da tutta Italia…
Una devastante eruzione vulcanica sta per spazzare via la città. Il popolo fedele invoca la…
In una piazza San Pietro gremita, Papa Leone XIV invita a riflettere sulla necessità dei…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
Era un esattore delle tasse, poi dopo averlo incontrato divenne apostolo di Gesù: San Matteo…
Meditiamo il Vangelo del 21 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…