Medjugorje: la Madonna svela 10 segreti per l’umanità

Medjugorje

Si parla e si discute tanto su Medjugorje, il luogo dove, in Bosnia-Erzegovina, quotidianamente la Madonna si svela, attraverso la voce dei veggenti.
Milioni di fedeli accorrono tutti i giorni, in cerca di speranza e qualche conferma; altri milioni quelle conferme le hanno già avute, con abbondanza di guarigioni e doni particolari per la loro vita e i loro cari.

Cosa accade a Medjugorje?

Tutti da mesi/anni attendono intrepidi e fiduciosi anche la risposta del Santo Padre, in merito alle diverse inchieste indette, sui dubbi che riguardano ciò che accade a Medjugorje. Al momento -sottolineiamolo- i pellegrinaggi organizzati sono stati del tutto autorizzati, anche dalla Santa Sede e ciò dopo l’invio in Bosnia di mons. Hoser.

Ma come cominciò il culto medjugorjano?

Tutto ebbe inizio nel 1981, quando, Ivanka e Mirjana, allora ragazzine, durante una delle loro solite passeggiate, videro, tra i sassi della collina oggi meta di tanti fedeli, la sagoma della Vergine Maria con il braccio il bambinello.
Lo raccontarono a qualcuno, ma l’incredulità ebbe il sopravvento, come spesso accade in questi casi.

Ivanka e Mirjana però non si diedero per vinte e tornarono ancora in quel luogo con Vicka, un’amica. La loro prima reazione fu di scappare da quella visione, ma poi ritornano, non poterono farne a meno. E, come a darsi forza e conferma l’un l’atro, portano, li, altri coetanei.
Ora erano in 6 a “vedere” e loro 6, da quel giorno in poi, sentiranno e riferiranno le parole della Madonna.

Questo continua ad accadere tutt’ora, anche se qualcuno di loro si è trasferito in altri posti; straordinariamente, dovunque si trovino nel mondo, la visione dei 6 veggenti ha luogo, come se non avessero mai lasciato quella collina.

I 10 segreti svelati a Medjugorje

All’epoca i ragazzi/veggenti furono interrogati dalla polizia e, per lungo tempo, esaminati dagli psicologi e sottoposti ad una serie di test scientifici, ma loro continuarono a riferire la medesima situazione: la visione della Mamma celeste.
Una storia semplice e genuina la loro, che donerà sempre pace e gioia ai cuori devoti.
I messaggi di Maria a Medjugorje hanno sempre confermato e rinnovano la protezione all’umanità intera.

Ma i veggenti ascoltarono Maria anche parlare di 10 segreti, molti dei quali erano ammonizioni severe e annunci di flagelli, qualora l’umanità non si redima e torni, convertita, al Padre.
La Madonna, però, amorevolmente propone anche una soluzione alle possibili sciagure: la preghiera incessante. Ed è stata proprio la preghiera ad evitare già uno dei possibili 10 accadimenti annunciati.

Non tutti i veggenti hanno ricevuto lo stesso numero di segreti, così come non tutti insieme ricevono la visione della Vergine, ogni giorno. In realtà, tra loro non hanno condiviso i segreti della Vergine, per il momento.
Ecco cosa racconta Mirjana: “Io ho dovuto scegliere un sacerdote a cui dire i dieci segreti e ho scelto il padre francescano Petar Ljubicic. Io devo dire a lui dieci giorni prima che cosa succede e dove. Dobbiamo trascorrere sette giorni nel digiuno e nella preghiera e tre giorni prima lui dovrà dirlo a tutti.

Lui non ha il diritto di scegliere: di dire o di non dire. Lui ha accettato che dirà tutto a tutti tre giorni prima, così si vedrà che è una cosa del Signore. La Madonna dice sempre: “Non parlate dei segreti, ma pregate e chi sente me come Madre e Dio come Padre, non abbia paura di niente”.”.
Lei e solo lei, Mirjana, al momento opportuno, potrà rivelare i segreti a tutti noi.

LEGGI: Padre Petar Ljubicic e la rivelazione dei 10 Segreti

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy