Mattia%3A+%26%238220%3BHo+pregato+intensamente+e+la+Madonna+mi+%C3%A8+venuta+incontro%26%238221%3B
lalucedimaria
/mattia-pregato-intensamente-la-madonna-mi-venuta-incontro/amp/
Miracoli e Testimonianze

Mattia: “Ho pregato intensamente e la Madonna mi è venuta incontro”

             preghiera sulla collina

Mattia ha solo 21 anni e nel corso della sua adolescenza ha compreso che il modo di affrontare la vita dei giovani è superficiale e vuoto. L’illuminazione è giunta, come sempre in questi casi, dopo un periodo di tribolazione interiore. Mattia racconta di aver vissuto fino a quel momento in maniera semplice e di aver cominciato ad intessere relazioni virtuali sui social come qualsiasi coetaneo. Proprio a causa di quel modo di rapportarsi con l’alterità il giovane è entrato in contatto con estranei che lo minacciavano in cambio di denaro. Lui era preoccupato che la sua vita venisse rovinata, ma si vergognava troppo per chiedere aiuto ai genitori e per un lungo periodo ha vissuto quella situazione di ricatto con angoscia.

Colpito da una forte depressione, a Mattia non è rimasto altro che rivolgersi a Dio ed in quel momento la Madre Celeste è giunta in suo soccorso: “Non so perché ma tutto a un tratto, quando non sapevo più a chi rivolgermi, sono stato attirato verso la chiesa. Sentivo che solo una forza superiore avrebbe potuto aiutarmi. Sono entrato, non c’era nessuno, e mi sono catapultato davanti alla statua della Madonna. Mi sono inginocchiato e ho cominciato a pregare una decina di ‘Ave Maria’, intensamente. Ho poi continuato, parlandole come se fosse li con me e ho iniziato a piangere come un bambino, sfogandomi, dicendole quali erano stati i miei problemi e chiedendole di aiutarmi. Un infinità gioia mi stava attraversando l’anima… ho sentito la sua presenza ed è stato bellissimo”.

Dopo quella bellissima sensazione Mattia ha cominciato ad andare in chiesa con costanza e a pregare ogni giorno, fino ad arrivare al punto di sentire il desiderio di un viaggio a Medjugorje. Dopo quell’esperienza la sua vita è cambiata totalmente, prima della visita al paesino serbo non aveva mai compreso come una preghiera potesse cambiare la vita di una persona ma adesso ne è consapevole e non smette mai di condividere questa consapevolezza con il prossimo. A chi come lui prima di Medjugorje, non crede alla potenza della preghiera, Mattia dice: “Ci si può credere o meno, ma io so che se prima ero una pecorella smarrita, ora non lo sono più. Tutto quello che definivo “Problema”, è diventato più piccolo di un granello di sabbia. Quella persona non mia ha più minacciato e non si è più fatta sentire. Tutto grazie a Lei, che mi ha chiamato in quella giornata di fine maggio, in questa chiesa”.

Fabio Scapatello

Luca Scapatello

Scritto da
Luca Scapatello

Recent Posts

  • Novene

Novena di Natale, nono giorno: in cammino per aprire il cuore a Gesù

In questo nono giorno della Novena prepariamoci ad accogliere Gesù che sta per nascere, trasformando…

2 ore fa
  • Santi

Oggi 24 dicembre, Santi Antenati di Gesù: in questa Vigilia di Natale ricordiamo la stirpe del Salvatore

Nel giorno della Vigilia di Natale la Chiesa commemora i Santi Antenati di Gesù, coloro…

4 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Commento al Vangelo di oggi 24 dicembre 2025: Lc 1,67-79

Meditiamo il Vangelo del 24 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

5 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino 24 Dicembre 2025: “Vieni Signore, confortami”

Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…

6 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 23 Dicembre 2025: “Fatti sentire Signore”

“Fatti sentire Signore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il…

15 ore fa
  • Preghiere

23 dicembre: la Madonna della Buona Novella appare in cielo nel momento più oscuro

Nei frangenti più difficili della loro storia gli abitanti di Rennes sono sempre tornati a…

21 ore fa