Papa Francesco: ritorna nei luoghi del terremoto nelle Marche

Papa Francesco torna nelle Marche

Dopo la visita di qualche tempo fa a Loreto, il ritorno nelle terre marchigiane.

 

papa francesco 16 giugno marche
papa francesco terremoto gettyimages

Il 16 giugno sarà a Camerino per incontrare la diocesi e i fedeli nella zona colpita dal terremoto del 2016.

La visita il 16 giugno

La diocesi di Camerino – Sanseverino Marche sarà il centro della visita di Papa Francesco il prossimo 16 giugno. Un programma ricco e dettagliato è stato divulgato che vedrà il Santo Padre atterrare al centro sportivo dell’università di Camerino, dove verrà accolto da mons. Massara, dalle autorità locali e dal rettore dell’università di Camerino.

Visiterà, poi, le strutture abitative emergenziali, in località Cortine, portano il suo messaggio e il suo conforto alle famiglie. Poi visiterà la cattedrale e incontrerà tutti i sindaci dei comuni colpiti dal terremoto.

Alle ore 10 la celebrazione in piazza C.Cavour e poi la recita dell’Angelus. Il pranzo con i sacerdoti presso la “Comunità di San Paolo”, per poi far ritorno a Roma.

Un momento in cui Papa Francesco deciderà di ascoltare la voce di dolore di tante famiglie che, a causa del terremoto, hanno perso tutto, ma non la speranza di poter ricominciare.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore