La notte tra domenica e lunedĂŹ si è consumata una tragedia in unâappartamento di Lisiera di Bolzano Vicentino. Secondo quanto riportato dai giornali locali, infatti, una donna si trovava in casa con la figlia appena nata in braccio (probabilmente cercava di farla dormire) quando, allâimprovviso, lâha gettata per terra. Un gesto folle di cui la donna si è resa conto solo in un secondo momento e che lâha portata a cercare il suicidio.
In preda alla disperazione la donna ha preso un coltello dalla cucina ed ha cercato di tagliarsi la gola. Prima che ci riuscisse è intervenuto il marito (nonchĂŠ padre della bimba) che lâha fermata appena in tempo. Lâuomo ha successivamente chiamato il 118. Il personale medico intervenuto si è occupato prima della piccola (ancora in gravi condizioni ma viva) e poi della donna e le ha trasportate entrambe allâospedale San Bortolo di Vicenza.
La disperata corsa in ospedale non è servita a salvare la vita della piccola: ricoverata nel reparto rianimazione pre natale, la bambina è morta intorno allâalba. Il dramma atroce di questa famiglia è completato dalla situazione della donna, la quale adesso si trova ricoverata nel reparto di psichiatria e sul cui capo pende unâaccusa per omicidio. In attesa che la povera donna si riprenda dalle ferite auto inferte e dallo shock dovuto allâazione compiuta, degli agenti piantonano la sua stanza. La prima ipotesi fatta in seguito al delicato caso è che la mamma potesse soffrire di depressione post partum.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
âDonami un tuo segnoâ. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdĂŹ per…
L'influencer spagnola BelĂŠn DomĂnguez è morta a causa di una dolorosa malattia. Anche nel dolore…
San Benedetto da Norcia ci insegna la migliore difesa dalle persone che hanno cattive intenzioni…
Il dipinto della Madonna delle lacrime colpisce alcune giovani pastorelle, testimoni privilegiate di un fatto…
Costretto diverse volte all'esilio, sant'Atanasio è stato un grande difensore della fede dalle eresie del…
Meditiamo il Vangelo del 2 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…