Una mamma ha denunciato l’aggressione subita a mare quando ha chiesto a due giovani turiste il rispetto delle distanze per il figlio malato.
Adesso il bimbo, che attende di effettuare un secondo trapianto, è spaventato e non vuole più andare a mare.
Una giovane e coraggiosa mamma è andata in vacanza insieme al figlio malato nella zona di Massa Carrara. Il piccolo a breve dovrà subire una seconda operazione delicata al Gaslini di Genova ed i medici le hanno detto che ha bisogno di respirare l’aria di mare, fare un bagno e fare delle lunghe passeggiate. Intenzionata a fare il possibile per migliorare la salute e concedere un po’ di relax al figlio, la donna ha affittato un ombrellone e due lettini allo stabilimento balneare e portato il bimbo in spiaggia.
Leggi anche ->Assisi e la Festa del Perdono. Il Covid non ferma i frati del Sacro Convento
Sabato, però, la spiaggia era piena e due giovani turiste, non trovando spazio, hanno deciso di mettere le tovaglie a pochi centimetri dal lettino del piccolo. La mamma, con gentilezza ha chiesto loro di spostarsi perché il figlio è malato e se prendesse il covid potrebbe essergli letale. Queste, invece di spostarsi, l’hanno aggredita e urlando le hanno risposto: “Il Covid non esiste e se tuo figlio sta male tienilo chiuso in casa“.
Leggi anche ->Papa Francesco e il Covid: “una tempesta che si è abbattuta su di noi”
Nonostante molti bagnanti avessero preso le sue difese e cominciato a discutere con le ragazze per far rispettare il distanziamento, la donna ha deciso di lasciare la spiaggia e andarsene. Una volta diffusa la notizia dell’accaduto, la mamma ha ricevuto messaggi di solidarietà da tantissimi utenti del web e cittadini di Massa. Persino il sindaco della città toscana, Francesco Persiani, ha espresso rammarico per l’accaduto e offerto supporto e aiuto per tutti i giorni in cui deciderà di rimanere sul litorale.
Luca Scapatello
“Confortaci in questa sera”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
I fedeli si stringono intorno alla statua della Nostra Signora del Recolletti durante una calamità…
Una sposa si è presentata in ritardo il giorno del suo matrimonio, e la Messa…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
Umile frate francescano, San Giuseppe da Copertino aveva ricevuto tanti doni mistici tra cui quello…
Meditiamo il Vangelo del 18 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…