Emmanuel Leclercq è un seminarista francese, dottore in filosofia morale, autore di diversi libri tra cui ‘Méditer avec Mère Teresa (Meditare con Madre Teresa)’. In questi giorni si è recato a Roma per la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, alla quale è profondamente legato perché è stata la stessa Santa a salvargli la vita.
Lo ha raccontato lo stesso Leclercq in una recente intervista ad una radio francese, rilanciata dal sito Il Sismografo, in cui ripercorreva spiegava di essere nato il 9 settembre 1982 in una bidonville di Bombay, ad Amravaki per la precisione, e dieci giorni più tardi, di essere stato abbandonato dalla madre in una pattumiera davanti ad un orfanotrofio della Congregazione delle Missionarie della Carità.
Proprio quel giorno Madre Teresa si recava in visita in quel luogo; la Santa notò questo bambino, lo raccolse e lo portò all’interno della struttura: quella che Emmanuel oggi considera la sua prima vera casa. “Devo tutto a Madre Teresa, devo a lei la mia nascita, devo a lei, interamente, tutta la mia vita” ha detto alla radio francese RTL. “Se non fosse per lei, non sarei qui in Piazza San Pietro a ringraziare il Signore e a pregare”.
“Perdona le mie colpe”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…
Papa Leone XIV ha composto una preghiera con l'intenzione per il mese di giugno, nell'ambito…
La Madonna non abbandona mai i suoi figli che ricorrono a lei nei momenti di…
Scopri i 6 errori frequenti che i fedeli commettono senza saperlo e impara a evitarli…
Carlo Acutis, un ragazzo di soli 15 anni, che attirava molti dei suoi coetanei a…
San Gerardo di Brogne fu un nobile diventato abate in Belgio si occupò di rinnovare…