Anche la Madonna Nera ha schivato il Gay Pride e ci si domanda: come mai gli organizzatori e i partecipanti dei vari Gay Pride amano sfilare -dove è possibile- davanti ai Santuari mariani? Hanno forse l’intenzione, non tanto celata, di sfidare la nostra Mamma celeste?
Il Gay Pride divide, ormai, la nostra Nazione e i Comuni si danno battaglia, a seconda che le Amministrazioni vogliano permettere o meno le iniziative delle lobby Lgbt.
Ma cosa accade nelle altre Nazioni europee?
Quel giorno, però, al Santuario della Madonna Nera, erano previsti ben altri eventi, come il pellegrinaggio organizzato dall’emittente cattolica “Radio Maryja”, con la presenza di circa 100mila devoti ascoltatori, un numero estremamente grande, rispetto a quello dei partecipanti al Gay Pride.
Così, le bandiera arcobaleno ha smesso di sventolare, quando alcuni cristiani si sono addirittura sdraiati a terra, lungo il Viale Santissima Vergine Maria. Senza alcun atto di violenza, i polacchi sono riusciti a deviare il percorso del Gay Pride, in un’altra direzione.
Quando la polizia è intervenuta, in un primo momento, ha cercato di disperdere i devoti, che però si sono riuniti, più avanti, sempre lunga la via che porta al Santuario, poi, dunque, ha dovuto deviare il corteo degli omosessuali, che, così, non hanno nemmeno sfiorato il Santuario.
Antonella Sanicanti
“Allontana il male da noi”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima…
La Madonna è detta anche «Scala del Paradiso». Una sua immagine, dipinta da una mano…
Alla Messa conclusiva del Giubileo dei Giovani, papa Leone XIV ha ricordato alla moltitudine di…
Santa Lidia, commerciante di tessuti pregiati, diventò discepola di San Paolo e cristiana. Evangelizzò tanti…
Meditiamo il Vangelo del 3 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…