Anche la Madonna Nera ha schivato il Gay Pride e ci si domanda: come mai gli organizzatori e i partecipanti dei vari Gay Pride amano sfilare -dove è possibile- davanti ai Santuari mariani? Hanno forse l’intenzione, non tanto celata, di sfidare la nostra Mamma celeste?
Il Gay Pride divide, ormai, la nostra Nazione e i Comuni si danno battaglia, a seconda che le Amministrazioni vogliano permettere o meno le iniziative delle lobby Lgbt.
Ma cosa accade nelle altre Nazioni europee?
Quel giorno, però, al Santuario della Madonna Nera, erano previsti ben altri eventi, come il pellegrinaggio organizzato dall’emittente cattolica “Radio Maryja”, con la presenza di circa 100mila devoti ascoltatori, un numero estremamente grande, rispetto a quello dei partecipanti al Gay Pride.
Così, le bandiera arcobaleno ha smesso di sventolare, quando alcuni cristiani si sono addirittura sdraiati a terra, lungo il Viale Santissima Vergine Maria. Senza alcun atto di violenza, i polacchi sono riusciti a deviare il percorso del Gay Pride, in un’altra direzione.
Quando la polizia è intervenuta, in un primo momento, ha cercato di disperdere i devoti, che però si sono riuniti, più avanti, sempre lunga la via che porta al Santuario, poi, dunque, ha dovuto deviare il corteo degli omosessuali, che, così, non hanno nemmeno sfiorato il Santuario.
Antonella Sanicanti
Una sposa si è presentata in ritardo il giorno del suo matrimonio, e la Messa…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
Umile frate francescano, San Giuseppe da Copertino aveva ricevuto tanti doni mistici tra cui quello…
Meditiamo il Vangelo del 18 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Donami un sereno riposo”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…