Madonna di Lourdes: Adua del Vesco deve a lei la sua salvezza

Pregare la Madonna di Lourdes ci salva dai problemi quotidiani?

Lo racconta l’attrice Adua del Vesco che ha rischiato di non riprendersi dall’anoressia.

 

 

Madonna di Lourdes - Adua del Vesco
foto web source

La storia di Adua del Vesco è simile a quella di molte giovani donne, preoccupate del loro aspetto fisico. Proprio per questo è importante raccontarla e ribadire quanto la Madonna, Mamma sempre presente nella vita dei suoi figli, possa sostenerci in ogni prova.

Adua del Vesco, aiutata dalla Madonna di Lourdes a venir fuori dall’anoressia

Adua del Vecchio racconta: “Ho iniziato a contare ogni caloria che mettevo nel piatto. Se all’inizio mangiavo 80 grammi di pasta, con il tempo sono arrivata a 40, poi a 20, fino a eliminarla del tutto. E lo stesso facevo con carne, pesce e verdure”.
Comincia così il drammatico racconto della giovane attrice Adua del Vesco, che ha attraversato un bruttissimo periodo della sua vita, combattendo contro l’anoressia che le stava togliendole ogni speranza di salvezza.

“E’ partito tutto dalla mia smania di perfezione. Quando mi hanno fatto capire che avevo un problema era troppo tardi”.
E sembrava davvero che fosse troppo tardi per Adua del Vesco, poi, però, è riuscita ad affidarsi alla preghiera: “Quando ho capito che ero alla fine, mi sono chiusa in casa sei mesi a pregare la Madonna. E lei mi ha ascoltata”.

“Sono scappata da Roma, ho preso una casa in affitto in Sicilia e mi ci sono chiusa dentro. Nemmeno i miei genitori sapevano che fossi lì. Chiusa tra quelle mura, mi sono rivolta alla Madonna di Lourdes, di cui la mia famiglia è da sempre devota. E grazie alla serenità che mi veniva da quella preghiera piano, piano ho iniziato ad accettarmi e, soprattutto, a mangiare”.
Ora, Adua del Vesco sta bene ed è pronta a riprendere la sua carriera e la sua vita.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI