Lutto nel calcio: è morto l’ex allenatore dell’Inter Gigi Simoni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:44

Il mondo del calcio piange oggi la scomparsa di Gigi Simoni. L’ex tecnico dell’Inter aveva 81 anni e aveva vinto, alla guida dei nerazzurri, la storica Coppa Uefa del 1997-98.

Gigi Simoni
Lutto nel calcio: morto Luigi Simoni (photo websource)

Lutto nel mondo del calcio: si è spento oggi, all’età di 81 anni, l’ex allenatore dell’Inter, Gigi Simoni. La notizia è stata riportata dall’agenzia di informazione Adnkronos. Simoni lottava da tempo contro una brutta malattia e aveva accusato, lo scorso giugno un malore significativo. Come leggiamo dalla fonte, Gigi Simoni ci lascia proprio nel giorno in cui la sua Inter festeggia i 10 anni dalla vittoria della storica Champions League al Santiago Bernabeu.

Lutto nel calcio: ci lascia Gigi Simoni

Una lunga carriera, prima da giocatore e poi da allenatore, per Gigi Simoni, che tra le squadre di club ha allenato, oltre all’Inter, anche Genoa, Lazio, Pisa e Napoli, tra le altre. La sua ultima stagione da allenatore, Simoni l’aveva trascorsa alla Cremonese, correva la stagione calcistica 2013-14. Arrivato all’Inter insieme al Fenomeno Ronaldo, Simoni raggiunse l’apice della sua carriera proprio alla guida dei nerazzurri, vincendo la storica Coppa Uefa del 1997-98.

Simoni
Luigi Simoni (photo websource)

Un signore, innanzitutto

Come riporta il sito ufficiale dell’Inter, la società ha espresso tutto il suo cordoglio per la scomparsa dell’ex tecnico. Nella nota pubblicata, ciò che viene particolarmente ricordato del mister, è il suo “essere un signore, soprattutto”. Gigi Simoni se ne in un giorno non casuale per la sua Inter. Ricade oggi, infatti, il decimo anniversario della storica notte di Madrid, quando l’Inter di Mourinho conquistava la Coppa dei Campioni.

Leggi anche: Dai campi da calcio alla vocazione: la storia di don Pedro Opeka

Fabio Amicosante

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

 

 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]