Dio per parlare agli uomini si serve di persone semplici e umili. Ai piccoli rivela il suo messaggio e dà loro la possibilità di rivelarlo agli altri.
Uno di questi strumenti scelti da Dio è stata la mistica Luisa Piccarreta. Una donna semplice ma che si è completamente affidata a Gesù, ricevendo da Lui dei messaggi profetici.
Luisa era una donna semi – analfabeta, aveva solo la seconda elementare, ma nonostante tutto aveva delle doti straordinarie. Ha scritto libri e pensieri, anche di alta teologia, il tutto ispirato direttamente da Gesù.
Luisa Piccarreta è stata una delle mistiche più autorevoli, vissute tra la fine del ‘800 e i primi anni del ‘900. Lei parlava con Gesù, aveva delle visioni e riusciva a riportare per iscritto, tutto ciò che Gesù le diceva e le annunciava.
In un libro dal titolo “365 giorni con Luisa Piccarreta” a cura di Marcello Stanzione, sono stati estratti 10 messaggi profetici che Luisa, da mistica, aveva ricevuto da Gesù per tutti gli uomini e le donne del suo tempo, e non solo.
Vediamo insieme quali sono:
Nella sua semplicità, Luisa aveva raccolto le parole di Gesù e le aveva messe per iscritto, perché tutti gli uomini sapessero e le seguissero sempre, non allontanandosi mai, dalla volontà di Gesù.
ROSALIA GIGLIANO
Sesto giorno della Novena di Natale: un invito a fermarsi dalla frenesia dei preparativi per…
Sacerdote gesuita, san Pietro Canisio fu un grande predicatore del suo tempo, famoso come catechista,…
Meditiamo il Vangelo del 21 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Rendimi più docile”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il Presepe è la raffigurazione della nascita di Gesù in una piccola grotta di una…