Dio per parlare agli uomini si serve di persone semplici e umili. Ai piccoli rivela il suo messaggio e dà loro la possibilità di rivelarlo agli altri.
Uno di questi strumenti scelti da Dio è stata la mistica Luisa Piccarreta. Una donna semplice ma che si è completamente affidata a Gesù, ricevendo da Lui dei messaggi profetici.
Luisa era una donna semi – analfabeta, aveva solo la seconda elementare, ma nonostante tutto aveva delle doti straordinarie. Ha scritto libri e pensieri, anche di alta teologia, il tutto ispirato direttamente da Gesù.
Luisa Piccarreta è stata una delle mistiche più autorevoli, vissute tra la fine del ‘800 e i primi anni del ‘900. Lei parlava con Gesù, aveva delle visioni e riusciva a riportare per iscritto, tutto ciò che Gesù le diceva e le annunciava.
In un libro dal titolo “365 giorni con Luisa Piccarreta” a cura di Marcello Stanzione, sono stati estratti 10 messaggi profetici che Luisa, da mistica, aveva ricevuto da Gesù per tutti gli uomini e le donne del suo tempo, e non solo.
Vediamo insieme quali sono:
Nella sua semplicità, Luisa aveva raccolto le parole di Gesù e le aveva messe per iscritto, perché tutti gli uomini sapessero e le seguissero sempre, non allontanandosi mai, dalla volontà di Gesù.
ROSALIA GIGLIANO
Simboli e colori ricchi di profondissimi significati caratterizzano l'icona della Madonna delle Grazie venerata da…
Un momento unico all'altare: la storia del prete che ha celebrato il matrimonio di suo…
Quarto giorno della Novena a Nostra Signora di Lourdes: la preghiera per invocare l'intercessione della…
Meditiamo il Vangelo del 5 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Patrona di Catania, Sant'Agata è molto popolare e venerata. Fu una giovane martire dei primi…
Il Giovedì è il giorno dell’Adorazione. Inizia la giornata con questa preghiera del mattino: sosta…