Protagonista di fiction di successo, la giovane attrice Ludovica Nasti ha una profonda devozione per la Madonna di Medjugorje: il suo legame ha radici nell’infanzia.

Ha interpretato il personaggio della piccola Lila Cerullo nella serie campione d’ascolti di Rai1 “L’amica geniale”, e poi ha recitato insieme a Serena Rossi in “Mina Settembre”, altra fiction di successo: lei è Ludovica Nasti, giovane e promettente attrice.
Dietro al suo sguardo dolce c’è una profonda devozione alla Madonna di Medjugorje. È quanto ha più volte rivelato lei stessa nel raccontare di sé e di un particolare evento che si è trovata a vivere quando era bambina. Da piccola, infatti, Ludovica ha dovuto affrontare una grave malattia, e proprio in quel periodo è entrata in campo la fede che l’ha aiutata e sostenuta.
La devozione alla Madonna di Medjugorje di Ludovica Nasti
Ludovica aveva 5 anni quando si è ammalata di leucemia. Fino ai 10 anni, ha dovuto combattere con questo brutto male e affrontare le cure. Ovviamente è stato un periodo molto duro che l’ha vista attraversare varie fasi. Lo sconforto può affiorare, la fatica, l’abbattimento, ma come ha specificato la giovane attrice, la fede le è stata di grande aiuto.

“La fede non mi ha mai abbandonata. Io e la mia famiglia siamo molto devoti alla Madonna e ogni anno facciamo un pellegrinaggio a Medjugorje” ha raccontato diverse volte in varie interviste. Lei e la sua famiglia come tante altre persone hanno sperimentato e continuano a sperimentare la grande pace che si prova in quel luogo.
L’atmosfera di preghiera è qualcosa di travolgente e i frutti della presenza della Madre celeste in quella piccolissima cittadina si vedono chiaramente.
L’aiuto materno di Maria che non abbandona i suoi figli
“Sono credente, frequento la chiesa e nei momenti più difficili ho pregato tanto. Io, come la mia famiglia sono molto devota alla Madonna” ha dichiarato Ludovica Nasti. Ha dovuto essere forte e lottare, e certamente questa forza e questa determinazione le sono state date dalla fede, che anche in una bambina molto piccola, anzi particolarmente, può essere molto grande e viva.
Ha dovuto trascorrere molto tempo in ospedale tra analisi e cure, ma passo dopo passo è arrivata ad una guarigione completa e adesso è una ragazza nel fiore degli anni che ha già al suo attivo grandi successi per una carriera che sembra ben avviata.

La preghiera l’ha sostenuta nei momenti difficili e certamente, anche fuori dal pericolo e in uno stato di maggior benessere continua a coltivare e nutrire un rapporto vivo e profondo con il Signore e con la sua dolcissima Madre.
E così un po’ di tempo fa pubblicava su Instagram una foto di lei con la sua mamma mentre salivano la collina delle Apparizioni e mentre baciavano il Crocifisso posto in cima nei pressi della statua della Madonna. Le parole di ringraziamento rivolte alla madre riflettono i sentimenti di gratitudine che prova per la Regina della pace, che tanto sostegno le ha dato e che tanta pace ha messo nel suo cuore.