Anime del purgatorio: liberane 1000 con queste preghiere

Anime del Purgatorio. Il 2 novembre la Chiesa celebra la commemorazione dei defunti. Una festività non di precetto ma che merita comunque una particolare attenzione. Oggi siamo infatti chiamati a pregare in modo speciale per i nostri cari e per tutti coloro che hanno lasciato questa vita per incamminarsi verso l’eternità.

La nostra semplice preghiera, se fatta con il cuore, può aiutare le anime coloro che si trovano nel Purgatorio ed accelerarne il transito verso il Paradiso dove li attende l’eterno amore di Dio nostro Padre.

Sono molte le preghiere per i defunti e per le anime del purgatorio, eccone alcune delle più significative

Preghiera di Santa Gertrude per ottenere la liberazione di mille anime del Purgatorio

Secondo la tradizione, nostro Signore Gesù Cristo suggerì a Santa Gertrude (Geltrude) la Grande la seguente preghiera con la promessa che ogni qualvolta sia recitata con amore si potranno liberare mille anime dal Purgatorio. In virtù della sua potenza, successivamente questa orazione venne quindi estesa anche come intercessione verso i peccatori ancora in vita.

Eterno Padre, io offro il Preziosissimo Sangue del Tuo Divin Figlio Gesù, in unione con le Messe dette in tutto il mondo oggi, per tutte le Anime sante del Purgatorio, per i peccatori di ogni luogo, per i peccatori della Chiesa universale, quelli della mia casa e dentro la mia famiglia. Amen

Giaculatoria per liberare mille anime del purgatorio

Santa Madre di Dio, corredentrice del Mondo, Prega per noi

– 1 Gloria
– 1 Pater
– 10 Santa Madre di Dio, Corredentrice del mondo, Prega per noi
– 1 Salve regina

E’ un’insistente giaculatoria, una preghiera tanto breve quanto potente al punto da permettere la liberazione delle anime dal Purgatorio è quella donata dalla Beata Vergine Maria a Fulda in Germania alla veggente Anna. Recitiamola in ogni luogo ed in ogni momento della nostra giornata, la Madonna ha promesso, oltre a molte grazie per i fedeli che seguiranno il suo invito, che per questa semplice preghiera: “Mio Figlio libera 1000 anime dal purgatorio”. Figli miei, ringraziate Dio per questa grazia, perché nemmeno voi andrete direttamente in Paradiso, anche VOI DOVRETE UN GIORNO RIPAGARE Dio nel purgatorio per le vostre mancanze e così anche voi un giorno attenderete per le preghiere che salgono dalla terra. Perciò non perdete tempo. Potete recitare questa preghiera ovunque – andando a piedi o in macchina, in chiesa, a casa, per strada – ovunque. Questa preghiere viene sempre accolta per liberare le povere anime!… Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo – Amen

Preghiera per la salvezza dei morenti dettata dalla Vergine Maria

“Questa preghiera deve essere pregata, perché io possa salvare i moribondi. Io ho bisogno di anime che recitino questa preghiera tutti i giorni se è possibile più volte. Miei cari figli, che Dio vi benedica con la Sua forza divina e anch’io vi benedico. La vostra Mamma Celeste.”

Miliardi e milioni di volte, Gesù mio misericordia. Misericordia Gesù mio per ogni moribondo fino alla fine del mondo. Miliardi e milioni di volte noi offriamo al Padre Celeste il Preziosissimo Sangue di Gesù per ogni moribondo, fino alla fine del mondo e li ricopriamo con il Sangue Preziosissimo di Gesù e con il Cuore Immacolato e Addolorato di Maria e con le sue Lacrime amare affinché il crudele nemico non abbia alcun potere su di loro.

12744214_1300161893334237_1976467016735196761_n