Anche nel Lazio, da domani, obbligo di mascherina anche all’aperto

Un’altra Regione italiana decide per le mascherine all’aperto. Dopo la Campania, anche il Lazio decide per questa misura sanitaria.

mascherine

“Siano usate le mascherine anche all’aperto”. Così il Governatore Zingaretti emana il suo decreto, sulla scia di altri presidenti di Regione.

Zingaretti: “Nel Lazio, mascherine all’aperto”

Non solo Vincenzo De Luca, ma questa volta anche Nicola Zingaretti. Oltre la Campania, anche il Lazio sceglie la linea dell’uso delle mascherine anche all’aperto. Una scelta dettata dall’aumento vertiginoso dei casi di Coronavirus nella Regione.

Ieri oltre 265 i casi nell’intera Regione, e solo 151 a Roma. Per questo motivo, Zingaretti ha deciso: da domani 3 ottobre, tutti devono indossare le mascherine anche all’aperto, pena una multa che potrà arrivare fino a 400€.

Partono anche i test salivari nelle scuole

Oltre alla mascherina all’aperto, il Governatore ha anche annunciato l’inizio dei test salivari nelle scuole, non solo di Roma, ma di tutte le province della Regione: “Bisogna mantenere alta l’attenzione soprattutto nel rispetto del distanziamento sociale, la gran parte dei casi sono legati al mancato rispetto dell’uso della mascherina e del distanziamento.

Fare attenzione soprattutto alle cerimonie, feste e a tutto ciò che porta ad un abbassamento dei livelli di attenzione” – ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.

zingaretti
photo web source: ilmeteo.it

Zingaretti: “La necessità dell’uso della mascherina”

La mascherina è un potente strumento di prevenzione per fermare la curva e lanciare un messaggio che dobbiamo seguire delle regole, non per non vivere ma per tornare a vivere in piena serenità e sicurezza” – ha commentato il Governatore Zingaretti.

Una decisione necessaria di fronte al numero crescente di casi da contagio da Coronavirus.

Fonte: fanpage.it

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]