Argentina: NO all’aborto, storico voto grazie a Donne, Chiesa e Papa Francesco – VIDEO


No all’aborto. Dall’Argentina arriva una notizia che lascia tutti senza parole e cioè la respinta dell’aborto non considerato più legale.
Sono stati 38 deputati contro 31 a mandare avanti questo storico emendamento pro-vita che sicuramente da speranza verso il futuro.
Questo emendamento ha comunque generato atti di violenza nei confronti di tutti i manifestanti “pro vita” che esultavano all’annuncio di questa notizia.
In Italia non accade questa cosa addirittura dal 1978 mentre in altri paesi la cosa è stata respinta più recentemente.
Certo è un bel messaggio che ci porta a sperare che le cose possano presto cambiare anche nel nostro paese, quando sarà importante cercare di capire che la vita è importante più di ogni altra cosa.
Fin troppo spesso questo splendido dono che è stato fatto dal nostro Signore non viene riconosciuto nella giusta maniera. Forse è il caso di prendere esempio dal no all’aborto che viene dall’Argentina, una decisione sicuramente stimolata anche dall’avvento del Santo Padre argentino (Papa Francesco) per cercare di dare una svolta anche nel nostro paese. Sarà davvero la volta buona per ragionare e parlare della sacralità della Vita di ognuno ?