Landon, 8 anni, ha visto il Paradiso e ce lo racconta

ha visto il ParadisoHa visto il Paradiso il piccolo Landon, mentre veniva dichiarato morto dai medici per ben tre volte.
Rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente automobilistico, che aveva coinvolto anche la sua mamma e il suo papà, Julie ed Andy, non riprendeva conoscenza, tanto che i medici, per tre volte, affermarono che fosse morto.

E, tutte e tre le volte, il suo piccolo cuore riprese a battere ancora. Così i medici del Carolina’s Medical Center nel North Carolina (USA), gli indussero il coma farmacologico.
In effetti, non avevano molta speranza di riuscire a riportarlo ad una vita normale, ma Landon, lotto con tutte le sue forze e, dopo due settimane, si svegliò.
La madre Julie, in quell’incidente automobilistico, aveva perso già il marito e pregava incessantemente perché almeno il piccolo si salvasse.
Dopo due settimane, infatti, Landon venne fuori dal coma e non presentava alcun danno celebrale, come invece si poteva sospettare.

Landon ha visto il Paradiso e il suo papà

Ma non è tutto: quando gli venne detto che il papà Andy era morto nell’incidente, lui rispose candidamente di averlo visto: “Sì, so dov’è. L’ho visto in Paradiso!”.
Raccontò di essere stato il Paradiso, dove aveva visto, non solo il suo papà ed altre persone che non erano più in vita, ma che lui conosceva, ma anche Gesù!
Gesù, inoltre, gli aveva detto di comportarsi sempre da buon cristiano e di insegnare ad altri a fare altrettanto.

E’ così che Landon, dal quel giorno dell’incidente e della sua triplice rinascita, è diventato un adulto e un testimone della fede e di un’esperienza mistica, che lo ha segnato per sempre e che non ha smesso mai di condividere con le persone che ha incontrato.

Antonella Sanicanti