La+statua+di+Ges%C3%B9+si+muove+un+segno+per+tutti+Video
lalucedimaria
/la-statua-gesu-si-muove-un-segno-video/amp/
Miracoli e Testimonianze

La statua di Gesù si muove un segno per tutti Video

 

La statua di Gesù si è mossa durante una processione, facendo gridare i fedeli al miracolo. Accade a Saltillo, paesino nel nord-est del Messico, dove durante una cerimonia religiosa cattolica, è accaduto qualcosa di incredibile. I fedeli infatti stavano trasportando la statua di Gesù in processione, quando la scultura si è mossa, o almeno così è sembrato ai presenti. L’evento straordinario e incredibile è stato ripreso con uno smartphone e il video è stato postato sui social, divenendo in breve tempo virale. Si tratta di un miracolo oppure c’è qualcosa dietro? Sul web gli internauti si sono divisi e le opinioni sono diverse. C’è chi è certo che si tratti di un’illusione ottica, provocata dal vento oppure dal nastro giallo che tiene la statua e che sarebbe stato inavvertitamente tirato. Altri sono convinti che sia uno scherzo e che il video sia stato creato ad arte solo per far discutere. Infine altri credono fermamente che sia semplicemente un miracolo che non si può spiegare, un segno divino.

I dubbi restano e, mentre in tanti continuano ad analizzare il video nel tentativo di scoprire se sia vero o falso, a Saltillo in molti si sono riuniti per pregare, convinti che si sia verificato un miracolo. Non è la prima volta che in questo paesino del Messico si verifica un fatto straordinario. Quest’estate la stessa statua di Gesù aveva aperto e chiuso gli occhi mentre alcuni fedeli lo riprendevano. Il video era diventato virale dopo che un utente l’aveva pubblicato sul portale “Adimensional”, che indaga il paranormale. Ivan Escamilla, fondatore del sito ed esperto nel campo del paranormale, aveva analizzato a lungo il video affermando che non era stato contraffatto in alcun modo. “Oltre 20 persone, tra specialisti, preti, scultori, ed esperti di effetti speciali hanno analizzato i fotogrammi – aveva spiegato Escamilla – non riuscendo a spiegare il fenomeno né riuscendo a rilevare alcuna manomissione”.

Redazione

Scritto da
Redazione

Recent Posts

  • Santi

Oggi 4 maggio è la Beata Sandra Sabattini: i sogni di una ragazza innamorata di Cristo

Giovane, bella, fidanzata e piena di sogni, tutti orientati dalla sua fede, la Beata Sandra…

51 minuti fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 4 maggio 2025: Gv 21,1-19
 | Commento di Papa Francesco

Meditiamo il Vangelo del 4 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

2 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 4 Maggio 2025: “Aiutami a sopportare le difficoltà”

La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…

3 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 3 Maggio 2025: “Fammi di contemplare il Tuo volto”

“Fammi contemplare il tuo volto”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia…

12 ore fa
  • Miracoli e Testimonianze

Napoli, San Gennaro: è avvenuto il primo miracolo dell’anno

L’attesa del miracolo della liquefazione del sangue, accompagnata dalla tradizionale processione e dalle insistenti preghiere…

15 ore fa
  • Preghiere

3 maggio: la Madonna delle Tre Spighe lascia un segno miracoloso

La Madonna delle Tre Spighe appare un fabbro. Si tratta dell'unica apparizione mariana in Alsazia…

18 ore fa