Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 7,21.24-27.
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia.
Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia.
Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, è simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia.
Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande».
Parola del Signore.
Questa sera affidiamo a San Giuseppe ogni nostra preoccupazione, intenzione e speranza, chiedendo la sua…
Una storia sorprendente legata a San Giuseppe e a una religiosa gravemente malata: una misteriosa…
Prosegue il nostro cammino verso la festa degli Angeli Custodi. In questo ottavo giorno affidiamo…
Oggi, 30 settembre, la Chiesa celebra San Girolamo, grande Padre e Dottore della Chiesa. Studioso…
Invochiamo San Giuseppe per avere in lui una guida paterna e un sicuro rifugio: chiediamogli…
Nel commento al Vangelo di oggi, don Luigi Maria Epicoco ci invita a lasciare il…