Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Marco 8,34-38.9,1.
In quel tempo, convocata la folla insieme ai suoi discepoli, Gesù disse loro: «Se qualcuno vuol venire dietro di me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua.
Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del vangelo, la salverà».
Che giova infatti all’uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde la propria anima?
E che cosa potrebbe mai dare un uomo in cambio della propria anima?
Chi si vergognerà di me e delle mie parole davanti a questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell’uomo si vergognerà di lui, quando verrà nella gloria del Padre suo con gli angeli santi».
E diceva loro: «In verità vi dico: vi sono alcuni qui presenti, che non morranno senza aver visto il regno di Dio venire con potenza».
Parola del Signore
Affidiamo il nostro riposo a Maria con la preghiera della sera: chiediamo una fede incrollabile…
L’immagine della Madonna della Pioggia, sopravvissuta a un incendio devastante, che in passato scongiurò un…
Le porte del Santo Sepolcro a Gerusalemme sbarrate nel cuore della Quaresima. Una decisione che…
Santa Benedetta Cambiagio Frassinello, di comune accordo con il marito, ad un certo punto della…
Meditiamo il Vangelo del 21 marzo 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Iniziamo questo sabato affidandoci al Cuore Immacolato di Maria con la preghiera del mattino: sia…