Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 4,38-44.
In quel tempo, Gesù uscito dalla sinagoga entrò nella casa di Simone. La suocera di Simone era in preda a una grande febbre e lo pregarono per lei.
Chinatosi su di lei, intimò alla febbre, e la febbre la lasciò. Levatasi all’istante, la donna cominciò a servirli.
Al calar del sole, tutti quelli che avevano infermi colpiti da mali di ogni genere li condussero a lui. Ed egli, imponendo su ciascuno le mani, li guariva.
Da molti uscivano demòni gridando: «Tu sei il Figlio di Dio!». Ma egli li minacciava e non li lasciava parlare, perché sapevano che era il Cristo.
Sul far del giorno uscì e si recò in un luogo deserto. Ma le folle lo cercavano, lo raggiunsero e volevano trattenerlo perché non se ne andasse via da loro.
Egli però disse: «Bisogna che io annunzi il regno di Dio anche alle altre città; per questo sono stato mandato».
E andava predicando nelle sinagoghe della Giudea.
Parola del Signore.
La suggestiva supplica agli Angeli Custodi affinché ci proteggano contro le avversità e ci offrano…
Creature speciali messe al nostro fianco da Dio: ecco come gli Angeli Custodi intervengono nei…
Affidiamo le nostre intenzioni più intime all'intercessione di San Charbel, chiedendo al Signore la grazia…
Celebriamo oggi un grandioso Dottore della Chiesa: frate cappuccino, finissimo teologo e diplomatico di pace,…
Una dolce quanto fiduciosa invocazione al proprio Angelo Custode per chiedere custodia sul corpo e…
Nel commento al Vangelo di oggi, don Luigi Maria Epicoco riflette sul senso autentico della…