Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 4,38-44.
In quel tempo, Gesù uscito dalla sinagoga entrò nella casa di Simone. La suocera di Simone era in preda a una grande febbre e lo pregarono per lei.
Chinatosi su di lei, intimò alla febbre, e la febbre la lasciò. Levatasi all’istante, la donna cominciò a servirli.
Al calar del sole, tutti quelli che avevano infermi colpiti da mali di ogni genere li condussero a lui. Ed egli, imponendo su ciascuno le mani, li guariva.
Da molti uscivano demòni gridando: «Tu sei il Figlio di Dio!». Ma egli li minacciava e non li lasciava parlare, perché sapevano che era il Cristo.
Sul far del giorno uscì e si recò in un luogo deserto. Ma le folle lo cercavano, lo raggiunsero e volevano trattenerlo perché non se ne andasse via da loro.
Egli però disse: «Bisogna che io annunzi il regno di Dio anche alle altre città; per questo sono stato mandato».
E andava predicando nelle sinagoghe della Giudea.
Parola del Signore.
Nel terzo giorno della Novena alle Anime Sante del Purgatorio, affidiamo alla misericordia di Dio…
Nel quarto giorno della Novena a Tutti i Santi, invochiamo l’intercessione della Vergine Maria e…
Denominato il "grande paciere", San Folco Scotti è stato un vescovo che ha lasciato il…
Ogni nuovo giorno è un'occasione per lasciarsi trasformare dall'amore di Dio. Invochiamo lo Spirito Santo…
Nel commento al Vangelo di oggi, don Luigi Maria Epicoco riflette sul miracolo di una…
Al termine di questa giornata, affidiamo il cuore al Padre, al Figlio e allo Spirito…