Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 19,11-28.
In quel tempo, Gesù disse una parabola perché era vicino a Gerusalemme e i discepoli credevano che il regno di Dio dovesse manifestarsi da un momento all’altro.
Disse dunque: «Un uomo di nobile stirpe partì per un paese lontano per ricevere un titolo regale e poi ritornare.
Chiamati dieci servi, consegnò loro dieci mine, dicendo: Impiegatele fino al mio ritorno.
Ma i suoi cittadini lo odiavano e gli mandarono dietro un’ambasceria a dire: Non vogliamo che costui venga a regnare su di noi.
Quando fu di ritorno, dopo aver ottenuto il titolo di re, fece chiamare i servi ai quali aveva consegnato il denaro, per vedere quanto ciascuno avesse guadagnato.
Parola del Signore.
Meditiamo il Vangelo del 25 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Inizia la domenica nel cuore della Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore con questa…
Con la preghiera della sera alla Beata Vergine Maria, chiediamo la grazia di restare saldi…
Il Santo Rosario non è solo una delle più alte forme di preghiera che ci…
Nostra Signora della Pace è la Patrona di Honolulu, nelle Hawaii, dove operarono due grandi…
Nel primo giorno della Novena della Candelora, preghiamo insieme per preparare il cuore ad accogliere…