Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 16,9-15.
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand’essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne.
Chi è fedele nel poco, è fedele anche nel molto; e chi è disonesto nel poco, è disonesto anche nel molto.
Se dunque non siete stati fedeli nella disonesta ricchezza, chi vi affiderà quella vera?
E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra?
Nessun servo può servire a due padroni: o odierà l’uno e amerà l’altro oppure si affezionerà all’uno e disprezzerà l’altro. Non potete servire a Dio e a mammona».
I farisei, che erano attaccati al denaro, ascoltavano tutte queste cose e si beffavano di lui.
Egli disse: «Voi vi ritenete giusti davanti agli uomini, ma Dio conosce i vostri cuori: ciò che è esaltato fra gli uomini è cosa detestabile davanti a Dio».
Parola del Signore.
Un vero atto di fede e di amore verso Gesù Sacramentato per accogliere la Sua…
A soli 17 anni ha trasformato il buio di un tumore aggressivo nel "periodo più…
Prosegue il cammino di preghiera verso il 45° Anniversario delle apparizioni di Medjugorje: unisciti alla…
Nobili origini e una brillante carriera diplomatica non gli impedirono di spogliarsi di tutto per…
L'atto di fede e adorazione verso Gesù Cristo, realmente presente nel Sacramento dell'altare: un'accorata preghiera…
Nel commento al Vangelo di oggi, Don Luigi Maria Epicoco riflette sul vero senso della…