Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 10,17-24.
In quel tempo, i settantadue tornarono pieni di gioia dicendo: «Signore, anche i demòni si sottomettono a noi nel tuo nome».
Egli disse: «Io vedevo satana cadere dal cielo come la folgore.
Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra i serpenti e gli scorpioni e sopra ogni potenza del nemico; nulla vi potrà danneggiare.
Non rallegratevi però perché i demòni si sottomettono a voi; rallegratevi piuttosto che i vostri nomi sono scritti nei cieli».
In quello stesso istante Gesù esultò nello Spirito Santo e disse: «Io ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, che hai nascosto queste cose ai dotti e ai sapienti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, Padre, perché così a te è piaciuto.
Ogni cosa mi è stata affidata dal Padre mio e nessuno sa chi è il Figlio se non il Padre, né chi è il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare».
E volgendosi ai discepoli, in disparte, disse: «Beati gli occhi che vedono ciò che voi vedete.
Vi dico che molti profeti e re hanno desiderato vedere ciò che voi vedete, ma non lo videro, e udire ciò che voi udite, ma non l’udirono».
Parola del Signore.
Nel giorno dedicato alla festa dei lavoratori, la Chiesa ci invita a guardare alla bottega…
Inizia il mese di maggio: affidiamo al Cuore di Gesù le nostre speranze, il nostro…
"Non sia turbato il vostro cuore": nel Vangelo di oggi, Gesù risponde ai dubbi concreti…
Al termine di questo giorno, fermiamoci per ringraziare il Signore delle grazie ricevute e per…
Nel cuore del messaggio di Fatima batte un appello che attraversa il tempo: un atto…
Conosciuto in tutto il mondo come il Santo che aiuta a ritrovare le cose perdute,…