Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 14,21-26.
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui».
Gli disse Giuda, non l’Iscariota: «Signore, come è accaduto che devi manifestarti a noi e non al mondo?».
Gli rispose Gesù: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui.
Chi non mi ama non osserva le mie parole; la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.
Queste cose vi ho detto quando ero ancora tra voi.
Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v’insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto».
Parola del Signore
Sacerdote gesuita, San Pietro Clave, dedicò 44 anni della sua vita agli schiavi deportati in…
L'affidamento a San Giuseppe, il compagno silenzioso che non lascia mai inascoltate le nostre suppliche:…
Nel commento al Vangelo di oggi, don Luigi Maria Epicoco rilegge le Beatitudini partendo dalle…
Una corale di supplica agli Angeli celesti per invocare protezione, conforto e discernimento in ogni…
Nel giorno della Natività della Beata Vergine Maria, rivolgiamoci a Maria Bambina con cuore fiducioso,…
Oggi la Chiesa celebra la Natività della Beata Vergine Maria, la donna scelta da Dio…