La Gran Bretagna si consacra al Cuore Immacolato della Beata Vergine.

 

 

Lo scorso 19 febbraio a Westminster (la cattedrale più grande di Londra) c’è stata una funzione pubblica dedicata all’incoronazione della statua pellegrina della nostra signora di Fatima, in questa occasione il Cardinale Nicholas ha pure consacrato la nazione Gran Bretagna (composta da Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord) al cuore immacolato della Beata Vergine.

Per l’occasione la Cattedrale era gremita di fedeli, secondo le fonti locali oltre 4.000, molti dei quali attendevano l’incoronazione della statua dall’esterno, in piazza. Si è trattato di una celebrazione dovuta al centenario dell’apparizione della Madonna a Fatima con la quale la Chiesa Cattolica inglese rinnova la sua devozione ad essa, affidandole il bene della nazione e quello dei suoi cittadini.

I fedeli presenti sono stati tutti benedetti, comunicati e consacrati al cuore immacolato, una procedura che non si estingue con la messa di giorno 19 febbraio, ma che può essere ripetuta da tutti i fedeli che lo volessero con la recita di una preghiera particolare redatta dal Cardinale Nicholas per l’occasione:

Santissima Vergine Maria, tenera madre degli uomini, per adempiere al desiderio del Sacro Cuore di Gesù ed alla richiesta del suo vicario tuo figlio sulla terra, noi consacriamo noi stessi e le nostre famiglie al tuo cuore addolorato ed immacolato, O’ Regina del santissimo rosario, e raccomandiamo a te tutte le persone della nostra nazione e del mondo.

Per favore accetta la nostra consacrazione, ed utilizzaci come preferisci per adempiere il tuo disegno nel mondo.

O’ addolorato ed immacolato Santissimo cuore di Maria, Regina del santissimo rosario, governaci insieme con il Sacro cuore di Gesù Cristo, nostro Re. Salvaci dalla dilagante inondazione del moderno paganesimo; veicola nei nostri cuori e nelle nostre case l’amore della purezza, la pratica di una vita virtuosa, un ardente fervore per l’anima ed il desiderio di pregare il rosario con maggiore fede.

Noi ci affidiamo a te, Regno di grazia e Madre del vero amore. Infiammaci con il medesimo fuoco divino che infiammo il tuo addolorato ed immacolato cuore. Poni il tuo tempio nelle nostre case e nel nostro cuore ed attraverso noi, permetti al Cuore di Gesù, insieme alla tua guida, di permeare in ogni casa ed ogni cuore.

Amen